Scorpion VX-22 Air: il nuovo casco della gamma Off-Road
Scorpion svela il nuovo casco da off-road: scopriamo com’è è fatto VX-22 Air. Caratteristiche, grafiche e prezzi.
Scorpion Sports presenta il nuovo casco VX-22 Air, progettato e realizzato per offrire le massime prestazioni e proteggere nelle condizioni estreme tipiche della guida in fuoristrada.
Si tratta del successore del VX-21 Air, fra i caschi più longevi e di maggior successo, fra quelli da off-road, della casa.
Le caratteristiche tecniche
Il nuovo VX-22 Air implementa la tecnologia MIPS (Multi-Directional Impact Protection System): questo segna un enorme balzo in avanti della sicurezza nella guida in off-road.
La tecnologia MIPS, infatti, garantisce una riduzione delle commozioni cerebrali da impatto contribuendo a preservare il pilota dai potenziali pericoli. Scorpion pone il VX-22 Air come nuovo punto di riferimento in termini di protezione.
La calotta è in fibra Ultra TCT ed è stata sviluppata in esclusiva da Scorpion Sports, mentre il sistema EPS è a doppia densità. Non manca il sistema di gonfiaggio dei guanciali AirFit, con rivestimento traspirante e antibatterico KwickWick III, per una vestibilità ottimale.
L’apertura frontale del casco è molto ampia per permettere l’uso di qualsiasi tipo di occhiali oltre a fornire una visione periferica ottimizzata nel corso di viaggi o avventure. Il frontino è realizzato in un materiale molto leggero, ma ancora più resistente.
VX-22 Air presenta anche una piccola parte piana sulla superficie della calotta per il montaggio della “action cam“.
Colori e prezzi
Il nuovo Scorpion VX-22 Air è disponibile nelle grafiche Ares, Attis e Neox al prezzo di 329,90 euro. Per le tinte “solid” (Nero, Bianco e Nero Opaco), bastano 299,90 euro.