Home Scorpion ADF-9000 Air: il nuovo casco “All Road”

Scorpion ADF-9000 Air: il nuovo casco “All Road”

Scorpion presenta il nuovo casco “All Road”: ecco caratteristiche, foto e prezzi dell’ADF-9000 Air.

Scorpion svela il nuovissimo ADF-9000 Air, casco nato per soddisfare le esigenze dei riders più avventurosi. Il casco garantisce un perfetto equilibrio tra qualità e performance sia su strada che in fuoristrada.

La calotta dell’ADF-9000 Air è realizzata in fibra Ultra-TCT così da garantire una grande resistenza agli urti e, contemporaneamente, un peso leggero. Il frontino in Exolon, speciale materiale plastico particolarmente resistente agli urti, è progettato con una aerodinamica pensata per le alte velocità. Il frontino può anche essere rimosso, allentando i bulloni direttamente con le mani.

Il casco consente, però, di utilizzare anche la maschera da cross, grazie un sistema che permette di togliere rapidamente la visiera, senza utilizzare alcun attrezzo. L’ampia apertura consente una perfetta visione periferica e, allo stesso tempo, è in grado di ospitare maschere di dimensioni e marche diverse.

Altra caratteristica unica dei caschi Scorpion Sports, è il sistema Airfit (sistema di gonfiaggio dei guanciali interni) che consente di personalizzare al meglio la vestibilità aiutando, contemporaneamente, a ridurre in maniera significativa il rumore del vento. Gli interni sono realizzati in tessuto antibatterico KwikWick3, sfoderabile e lavabile, mentre i cuscini interni KwikFit consentono di mettere e togliere agilmente i modelli di occhiali più diffusi.

Il sistema di aerazione “Aero tuned ventilation system” è dotato di prese d’aria sulla parte alta della calotta e sulla mentoniera ed estrattore posteriore. Utilissimo il sistema di estrazione rapida dei guanciali – E.R.S. (Emergency Release System).

Troviamo, inoltre, il sistema Pinlock 100% MaxVision, il visierino solare retrattile Speedview, la visiera Dark Smoke inclusa, il sistema di chiusura con borchia Doppia-D in titanio e il deflettore nasale. ADF-9000 Air è compatibile con il sistema originale Scorpion bluetooth Exo Com.

Scorpion ADF-9000 Air è pensato per offrire il massimo del comfort e della sicurezza, su qualsiasi terreno: un autentico casco “All Road”. 

Disponibile in tre taglie diverse (XS-S, M-L, XL-3XL), pesa 1.450 gr nella taglia M e gode di 5 anni di garanzia. Il prezzo di vendita nella versione Solid (nero perla opaco, bianco perla e grigio cemento) è di 399,90 euro, mentre per le grafiche Trail e Desert il prezzo sale a 439,90 euro.

 

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →