SBK, Indonesia 2021, Razgatlioglu: “Dedico la vittoria a mio papà che non c’è più”
Toprak Razgatlioglu, dopo il trionfo in Superbike, si mostra stanco e anche un po’ timido. Ecco le sue parole da neo-Campione del Mondo.
Nell’ultimo Gran Premio della stagione 2021 di Superbike, Toprak Razgatlioglu ha interrotto il dominio assoluto di Jonathan Rea e Kawasaki, che durava ormai da ben 6 anni.
In Indonesia, sul tracciato di Mandalika, il pilota turco ha ottenuto un secondo posto che gli ha permesso di conquistare il titolo con una gara di anticipo e con 25 punti di vantaggio sul “cannibale”. A Toprak, dunque, è bastata solamente Gara-1 per raggiungere l’obiettivo.
Nella seconda manche, invece, il turco si è “rilassato”, conquistando un quarto posto, mentre Rea ha concluso la stagione con un’altra vittoria.
“Voglio ringraziare, prima di tutto, la mia famiglia – ha dichiarato Toprak dopo il Gran Premio. – Poi Kenan Sofuoglu che insieme al mio team ha fatto un lavoro pazzesco. Questa per me è una giornata speciale e dedico la vittoria a mio papà che non c’è più, ma penso che mi stia guardando. Sono contento, grazie a tutti, adesso sono stanco e anche un po’ timido, non so cosa dire”.
Con le parole di Razgatlioglu, si chiude una stagione di Superbike davvero incredibile, combattuta fino all’ultimo round.