Home Royal Enfield si prepara ad un 2024 ricco di novità interessanti

Royal Enfield si prepara ad un 2024 ricco di novità interessanti

Sono tre i nuovi modelli in arrivo nel corso del prossimo anno

Nel 2024, Royal Enfield si prepara a rafforzare ulteriormente la sua presenza nel segmento delle motociclette di media cilindrata. Dopo i successi del 2023 con il lancio della nuova Bullet 350 e della Himalayan, il brand indiano si appresta a introdurre modelli innovativi che promettono di catturare l’attenzione degli appassionati.

La Royal Enfield Shotgun 650, attesa con grande interesse, verrà messa in vendita a gennaio. Disponibile nelle colorazioni Sheet Metal Grey, Green Drill, Stencil White e Plasma Blue, la nuova Shotgun 650 condivide piattaforma, motore e componenti con la Super Meteor 650. Questa moto è equipaggiata con un motore bicilindrico parallelo da 648cc, capace di erogare 47 CV di potenza e 52,3 Nm di coppia massima.

Caratteristica distintiva della Shotgun 650 è una posizione di guida più eretta, favorita dai pedali centrali e dal manubrio più piatto. Il modello presenta un’altezza della sella di 795 mm, un passo più corto e una lunghezza ridotta rispetto alla Super Meteor, riuscendo anche ad essere più leggera di 1 kg. È disponibile sia nella configurazione monoposto che biposto.

Royal Enfield Shotgun 650

In arrivo anche le Hunter 450 e Scrambler 650

Un altro modello molto atteso è la Royal Enfield Hunter 450. Basata sulla piattaforma della Himalayan 450, questa motocicletta è dotata di un motore monocilindrico da 450cc, raffreddato a liquido.

Con cerchi da 17” sia all’anteriore che al posteriore e sospensioni a forcella telescopica, la Hunter 450 promette maneggevolezza e agilità. Le recenti foto spia hanno rivelato un design distintivo, un serbatoio a forma di goccia, dei pannelli laterali minimalisti e un’illuminazione moderna a LED anteriore e posteriore.

Anche la Royal Enfield Scrambler 650 è prevista per il 2024. Basandosi sul successo della Interceptor 650, questo modello si distingue come la prima moto da 650cc di Royal Enfield ad avere un impianto di scarico 2-in-1.

Utilizzando il collaudato motore 650cc della Interceptor (da 47 CV e 52 Nm) e la sua piattaforma, la nuova Scrambler 650 avrà cerchi a raggi e pneumatici tubolari dual-purpose Pirelli Scorpion Rally STR. Le sospensioni prevedono una forcella USD e degli ammortizzatori gemelli.

Questi nuovi modelli rappresentano un importante passo avanti per Royal Enfield nel mercato indiano e globale, offrendo agli appassionati una gamma ancora più diversificata e appassionante di motociclette per il 2024.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →