Home Pirelli sarà presente in oltre 150 campionati motociclistici nel 2024

Pirelli sarà presente in oltre 150 campionati motociclistici nel 2024

La novità più significativa del 2024 è l’ingresso di Pirelli come Fornitore Unico di Pneumatici nei Campionati Moto2 e Moto3

Pirelli è pronta ad affrontare le sfide del mondo delle competizioni motociclistiche nella stagione motorsport che avrà inizio la prossima settimana in Australia, con il primo round del Campionato Mondiale FIM Superbike. La novità più significativa del 2024 è l’ingresso di Pirelli come Fornitore Unico di Pneumatici nei Campionati Moto2 e Moto3, in base all’accordo triennale che impegna l’azienda nelle classi lightweight e intermediate dei Gran Premi, almeno fino alla stagione 2026.

Pirelli nel 2024 sarà presente in oltre 150 campionati

Pirelli estenderà la filosofia racchiusa nel suo celebre motto “We sell what we race, we race what we sell” anche nel nuovo paddock, fornendo pneumatici di gamma anziché prototipi. Si tratta di un’evoluzione continua degli stessi pneumatici utilizzati da oltre 20 stagioni nel Campionato Mondiale FIM Superbike, che rimane il principale laboratorio a cielo aperto per lo sviluppo della gamma.

Utilizzando i prodotti racing della famiglia DIABLO, Pirelli sarà anche il fornitore unico del neonato Campionato Mondiale di Motociclismo Femminile FIM e delle talent cup dedicate ai talenti emergenti che fanno parte del progetto Road to MotoGP di Dorna.

L’azienda sarà presente anche nell’off-road, a cominciare dal Campionato Mondiale FIM Motocross organizzato da Infront. Pirelli, con un prestigioso palmarès di 81 titoli mondiali in questo campo, sarà fornitore ufficiale di pneumatici per il campionato fino al 2025.

Giorgio Barbier, direttore Racing Moto di Pirelli ha dichiarato: “Quest’anno il nostro impegno nelle competizioni motociclistiche è più forte che mai, considerando l’ingresso come Fornitore Unico non solo in Moto2 e Moto3, ma anche nelle diverse talent cup facenti parte del progetto Road to MotoGP di Dorna, e nel Campionato Mondiale Femminile. Questo rappresenta un ulteriore riconoscimento del nostro ruolo di leader nel panorama motorsport, così come della validità del nostro prodotto e del lavoro che svolgiamo da anni, anche nel Campionato Mondiale FIM Superbike, nel Campionato Mondiale Motocross e in molte altre competizioni nazionali in cui il nostro coinvolgimento è confermato. Porteremo anche nei nuovi campionati la nostra filosofia.”

Ultime notizie su Pirelli

Tutto su Pirelli →