Home Nexx Helmets Y.10: svelato il nuovo casco per la mobilità urbana [FOTO]

Nexx Helmets Y.10: svelato il nuovo casco per la mobilità urbana [FOTO]

Dispone di un’ampia visiera realizzata in PC Lexan infrangibile

Nexx Helmets ha presentato nelle scorse ore il nuovo Nexx Helmets Y.10. Secondo quanto riportato dall’azienda, il nuovo casco è stato progettato per offrire una protezione completa in qualunque situazione.

Il suo appeal urbano e le sue caratteristiche funzionali si ispirano a una nuova generazione di persone che si muovono spesso in contesti urbani, offrendo allo stesso tempo comfort, visibilità e facilità d’uso superiori.

Nexx Helmets afferma che il nuovo Y.10 ha superato i severi standard della nuova omologazione ECE 22-06 e ciò è dovuto anche alla sua tecnologia della calotta ad alta resistenza agli urti che lo rende uno dei caschi da moto aperti più sicuri presenti sul mercato.

Nexx Helmets Y.10

Dispone della tecnologia della calotta Polyfusion

Il brand ha utilizzato la tecnologia della calotta Polyfusion che prevede compattezza ed elevata resistenza agli urti, oltre ad essere disponibile in due diverse misure. Propone una visiera ampia e lunga realizzata in PC Lexan infrangibile per una maggiore sensazione di apertura all’interno del casco.

La nuova visiera parasole integrata di colore chiaro garantisce una visione periferica e un’eccellente protezione contro la luce solare. Può essere estesa manualmente o retratta utilizzando una presa sottile posta sul bordo dell’obiettivo.

Nexx Helmets Y.10

C’è anche un sistema di ventilazione attiva

Il Nexx Helmets Y.10 vanta un sistema di ventilazione attiva che permette un controllo climatico ottimale all’interno. Alcune versioni dispongono anche di uno sfiato superiore integrato che può essere regolato tramite un meccanismo a due livelli così da gestire la quantità di flusso d’aria fresca.

All’interno troviamo un’imbottitura in materiale traspirante nero che può essere completamente staccata così da rendere più semplice la pulizia, oltre a proporre un trattamento antibatterico e antisudore.

Infine, il nuovo casco Y.10 permette di inserire sistemi di comunicazione Bluetooth universali con set audio fino a 45 mm.

Nexx Helmets Y.10

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →