Home Harley-Davidson Electra Glide Highway King: nuova moto in edizione speciale in soli 1750 esemplari [FOTO]

Harley-Davidson Electra Glide Highway King: nuova moto in edizione speciale in soli 1750 esemplari [FOTO]

Sono disponibili solo due colorazioni

Harley-Davidson ha svelato nelle scorse ore il suo ultimo progetto esclusivo con il nome di Harley-Davidson Electra Glide Highway King. Parliamo del terzo esemplare proveniente dal programma Icons Motorcycle Collection.

Presenta ruote a raggi, pneumatici con fascia bianca larga, parabrezza bicolore, sella monoammortizzata e colori scelti accuratamente che si ispirano a una vera icona del brand americano: la FLH Electra Glide del 1968.

La nuova Electra Glide Highway King in edizione limitata combina il fascino degli anni ‘60 con il comfort e la tecnologia di una moderna Grand American Touring dell’azienda statunitense. Secondo quanto affermato dalla casa motociclistica, è prevista la produzione di appena 1750 esemplari e saranno offerte due colorazioni: Hi-Fi Orange in 1000 unità e Hi-Fi Magenta in 750.

Harley-Davidson Electra Glide Highway King

Vanta diversi dettagli in Birch White

Le borse laterali con guscio rigido sono rifinite in Birch White mentre il pannello Black Denim sul serbatoio del carburante è separato dal colore principale tramite una striscia in Birch White. Lo stemma sul serbatoio è molto simile a quello utilizzato nel 1968 mentre nell’inserto della console troviamo uno stemma grafico e il seriale della Icons Motorcycle Collection inciso al laser.

Il parabrezza dispone di una sezione inferiore colorata in tinta con la carrozzeria mentre la sella monoposto vanta una copertura in bianco e nero ed è montata su una molla elicoidale regolabile e un ammortizzatore.

Harley-Davidson Electra Glide Highway King

Le ruote a raggi in acciaio cromato e gli ampi pneumatici fanno parte del look nostalgico, così come i binari cromati del parafango anteriore e delle borse laterali, la gonna del parafango anteriore e il coperchio del filtro dell’aria Ventilator. Su ciascun lato del parafango anteriore della Harley-Davidson Electra Glide Highway King spicca la scritta Electra Glide.

Altre caratteristiche proposte dalla motocicletta includono le forcelle da 49 mm con tecnologia di sospensione a doppia valvola, il motore Milwaukee-Eight 114 V-Twin, l’impianto frenante Brembo, una suite completa di sistemi per la sicurezza del pilota, il cruise control elettronico standard e molto altro ancora.

Harley-Davidson Electra Glide Highway King

Ultime notizie su Harley-Davidson

Tutte le novità Harley Davidson. Sportste, Softail, Dyna, Touring e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Harley-Davidson →