Harley-Davidson: ecco CVO Street Glide e CVO Road Glide
Harley-Davidson ha svelato le nuovissime CVO Street Glide CVO Road Glide: ecco le caratteristiche dei due modelli super premium.
Harley-Davidson presenta la nuova generazione di modelli CVO (Custom Vehicle Operations). Le nuovissime CVO Street Glide e CVO Road Glide, in tiratura limitata, debutteranno in occasione dell’Harley-Davidson Homecoming e degli eventi marchiati 120th Anniversary.
Si tratta di modelli super premium, dotati di tecnologia avanzata, componenti esclusivi e attenzione ai dettagli maniacale. Le nuove arrivate guideranno il marchio di Milwaukee verso il design del futuro.
Tutti i dettagli verranno svelati il 7 giugno, ma nel frattempo è stato pubblicato un video teaser sul canale ufficiale YouTube.
“Questa nuova generazione di CVO Street Glide e CVO Road Glide si spinge oltre i limiti dell’innovazione e del design, offrendo un’esperienza di guida impareggiabile, con prestazioni del propulsore e delle sospensioni significativamente migliorate e un nuovissimo sistema di infotainment all’avanguardia che porta l’esperienza di guida a un livello superiore” – ha dichiarato Jochen Zeitz, Presidente e CEO di Harley-Davidson – “Questi modelli saranno disponibili in quantità limitate, per cui la possibilità di guidare queste moto da turismo di ultima generazione Harley-Davidson sarà un’esclusiva dei possessori di CVO”.
“Questi nuovi modelli, indiscutibilmente Harley-Davidson, creano un flusso armonico e dinamico lungo tutta la livrea” – ha dichiarato Brad Richards, Vice Presidente del Design e Direttore Creativo di Harley-Davidson, commentando il design delle nuove motociclette – “Raggiungendo un grado di evoluzione estetica superiore a quello di qualsiasi generazione precedente, il design di questi modelli CVO Street Glide e CVO Road Glide è un’interpretazione rivoluzionaria dell’arte storica del cambiamento. Come tutte le moto Harley-Davidson, questi nuovi modelli sono destinati a infondere un desiderio senza tempo. Ogni superficie è stata completamente rivista con un approccio più dinamico”.
Entrambi i modelli saranno spinti dal nuovo motore Milwaukee-Eight VVT 121 e vanteranno un reparto sospensioni completamente rivisto. Sarà nuovo anche il sistema di infotainment e saranno disponibili due opzioni di verniciatura/finitura.
Harley-Davidson CVO Street Glide
La nuova CVO Street Glide ha una linea evoluta, con carenatura “batwing” ad ali di pipistrello e un parabrezza più ampio. Sotto i fari troviamo dei tagli pronunciati, mentre gli indicatori di direzione sono integrati.
La carenatura mantiene l’iconica forma a “T”, ma la silhouette e il profilo grafico sono stati modernizzati. Le linee si integrano perfettamente con il serbatoio, i fianchetti e le borse laterali. La firma luminosa “a forma di Omega” permette di riconoscere immediatamente il modello.
Harley-Davidson CVO Road Glide
Aggiornata anche la carenatura della CVO Road Glide, con un grintoso design “sharknose”, già visto sui modelli 2022. Il singolo faro LED si estende in orizzontale ed è composto due elementi. Gli indicatori di direzione sono integrati nelle porzioni esterne della firma luminosa.