Moto2, Valencia 2021: Remy Gardner è Campione del Mondo

Remy Gardner conquista il suo primo titolo in Moto2. All’australiano è bastato un decimo posto in gara.

A Remy Gardner è bastato un decimo posto in gara, per laurearsi Campione del Mondo in Moto2. Il pilota australiano ha seguito la linea tracciata dal padre Wayne, Campione del Mondo del 1987, sulla Honda 500.

Il Gran Premio di Valencia, ha visto una interruzione con bandiera rossa, per un incidente che ha coinvolto Baldassarri, Bezzecchi e Vierge. La gara, ridotta dopo la ripartenza, si è conclusa con la vittoria di Raul Fernandez, davanti a Di Giannantonio e Augusto Fernandez.

Fuori dal podio Vietti, seguito da Canet e Vierge. Hanno chiuso la top ten, Lowes, Navarro, Schrotter e, appunto, Gardner.

Come anticipato, Gardner ha corso un Gran Premio molto prudente, accontentandosi del decimo piazzamento finale, che gli ha permesso ugualmente di conquistare il titolo.

Per il figlio d’arte, la prima vittoria in Moto2 è arrivata solo lo scorso anno, sul tracciato di Portimao, con l’esordio nella classe di mezzo, risalente al 2016. Quest’anno, l’australiano ha conquistato il titolo grazie alle sue 5 vittorie.

Ultime notizie su Motomondiale

Cronaca, live timing e live blogging della gare del Motomondiale. MotoGP, Moto2, 125, interviste, reportage, classifiche e mercato dal campionato del mondo prototipi

Tutto su Motomondiale →