Home Moto2, Bezzecchi trionfa in Stiria: “Bellissimo tornare alla vittoria!”

Moto2, Bezzecchi trionfa in Stiria: “Bellissimo tornare alla vittoria!”

L’italiano dello Sky Racing Team VR46 torna finalmente alla vittoria in Austria e si rilancia anche nella classifica iridata: “Oggi era il mio giorno!”

L’italiano Marco Bezzecchi (Sky Racing Team VR46) torna finalmente alla vittoria nel GP di Stiria della classe Moto2 centrando così la tanto attesa prima affermazione personale della stagione 2021.

Scattato bene dalla prima fila – frutto dell’eccellente 3a posizione raccolta in qualifica – il 22enne romagnolo ha preso subito la testa della corsa cercando di imporre il suo ritmo per fare selezione nel gruppo degli inseguitori, con i soli Remy Gardner (Red Bull KTM Ajo) e Aron Canet (Aspar Team Moto2) in grado di tenere la sua sostenuta andatura.

Nello svolgimento della gara, il “Bez” ha commesso un paio di errori che, in entrambe le occasioni, gli sono costati il comando, ma l’italiano non ha mai mollato e a 7 giri dal termine è riuscito a sferrare l’attacco decisivo a Gardner, prendendo la testa della corsa mentre il leader del Mondiale, nel tentativo di stargli dietro, finiva pure fuori pista.

A quel punto, Bezzecchi non ha avuto problemi a contenere il tardivo tentativo di rimonta di Canet per conquistare “bottino pieno” al Red Bull Ring e salire al terzo posto della classifica generale con 153 punti, a 44 lunghezze da Gardner.

A fine gara, il giovane riminese dello Sky Racing Team VR46 si è detto ovviamente soddisfatto di un risultato che, oltre a “fare morale”, rilancia prepotentemente anche le sue chances di rincorsa al titolo iridato della Middle Class:

“Sono davvero contento, è bellissimo tornare alla vittoria! Sono partito molto forte e questo mi ha permesso di sgranare il gruppo sin dai primi giri, nonostante non riuscissi ad andare sotto il 29.9 come ritmo. Il riferimento di Remy mi è servito per perfezionare la traiettoria e trovare il giusto passo per rimettermi in testa al gruppo e imporre il mio ritmo nel finale. Oggi era il mio giorno!”

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →