Home Moto Morini: crescono le immatricolazioni nel primo semestre del 2023

Moto Morini: crescono le immatricolazioni nel primo semestre del 2023

La X-Cape 650 resta il modello più apprezzato in Italia

Moto Morini ha concluso il primo semestre del 2023 con un aumento delle immatricolazioni in Italia. Secondo i dati condivisi da ANCMA, la storica casa motociclistica è riuscita a posizionarsi in alto nel ranking delle moto più vendute.

La X-Cape 650 è presente all’ottavo posto con 1519 esemplari venduti, portando il marchio in quinta posizione nella somma dei segmenti naked/enduro/turismo all’interno della fascia delle cilindrate 400-800cc.

Gran parte del successo in Italia di Moto Morini è stato trainato proprio dalla X-Cape 650, presentata nel 2019. La crossover ha conquistato il cuore degli appassionati italiani, chiudendo il 2022 con 2998 unità consegnate.

Per quanto riguarda la Seiemmezzo, oggi annovera un numero decisamente incoraggiante di immatricolazioni in quanto ad oggi sono state registrate 589 unità.

Le dichiarazioni di Alberto Monni

Alberto Monni, General Manager di Moto Morini, ha detto: “Siamo entusiasti dei risultati straordinari che abbiamo raggiunto all’inizio di quest’anno. L’X-CAPE è stata un grande successo, ma anche la nuova arrivata SEIEMMEZZO ha dimostrato che #motomorini è in grado di creare prodotti che catturano l’immaginazione dei riders. Continueremo a investire nell’innovazione e nella qualità, portando avanti la nostra missione di offrire esperienze di guida eccezionali e per tutti”.

Ultime notizie su Morini

Tutte le novità Moto Morini. tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Morini →