“Yo soy el Diego”: la Special di Maradona su base Harley-Davidson Fat Bob

Ecco “Yo soy el Diego”, la Special di Diego Armando Maradona su base Harley-Davidson Fat Bob. La moto fa parte dell’eredità del Pibe de Oro

Dalla abbondante eredità di Diego Armando Maradona, non solo a livello calcistico, ecco “Yo soy el Diego“, una particolarissima Special su base Harley-Davidson Fat Bob.

Si tratta di una moto che il proprietario della squadra bielorussa della Dynamo Brest, Alexander Zaitsev, decise di regalare al Pibe de Oro, in seguito alla sua operazione al ginocchio, subita nel 2019, come auspicio di pronta guarigione.

Lo stesso Maradona fu allenatore della Dynamo Brest, da maggio a settembre del 2018. Successivamente fu anche presidente onorario.

Harley-Davidson Fat Bob: una Special per Maradona

La Special su base Fat Bob che vediamo nelle foto è stata verniciata di bianco e azzurro, ovvero i colori del Napoli, dell’Argentina e dello stesso club bielorusso della Dynamo Brest. E, in effetti, non poteva essere altrimenti.

Una Special che ha anche un nome: “Yo soy el Diego“, ovvero, “io sono Diego“. Chiaramente, il nome si riferisce al Campione argentino recentemente scomparso, mentre l’aspetto della moto è, a dir poco, singolare.

Si presenta con un serbatoio, come già detto, verniciato in bianco e azzurro, una sella autografata dallo stesso Maradona, un doppio scarico dalla verniciatura opaca. Il pezzo forte è la ruota anteriore, caratterizzata da una particolare copertura del cerchio a forma di Pallone d’Oro.

Spostandoci sul retro della H-D Fat Bob, notiamo una carenatura che ingloba la fanaleria posteriore che si estende verticalmente, coprendo anche la ruota posteriore.

Secondo quanto riportato dalla testata spagnola, Mundo Deportivo, il valore dalla Harley-Davidson Fat Bob di Diego Armando Maradona dovrebbe essere compreso fra i 25 e i 33.000 euro.

I Video di Motoblog

Ultime notizie su Harley-Davidson

Tutte le novità Harley Davidson. Sportste, Softail, Dyna, Touring e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Harley-Davidson →