Kymco lancia il nuovo Like 125 Sport 2021

La casa taiwanese introduce un nuovo allestimento del suo scooter a ruota bassa, sviluppato per muoversi ancora più agilmente nella giungla urbana.

 

La taiwanese Kymco ha appena tolto i veli al suo nuovo Like 125 Sport 2021, allestimento più leggero e scattante del suo affidabile scooter a ruota bassa Like 125 nato per destreggiarsi con ancor maggiore agilità nel traffico urbano.

Diversi gli elementi che contraddistinguono questa ultima evoluzione del modello, a cominciare dal faro full LED con un inedito design squadrato fino ad arrivare alla nuovo look quasi “all black”, con la colorazione in nero “Odolo” opaco che abbraccia anche lo stelo forcella, le griglie e gli specchietti retrovisori.
Il motore è un monocilindrico 4 tempi Euro-5 raffreddato ad aria da 125 cc con distribuzione monoalbero a 4 valvole, unità che il costruttore accredita di 11,2 CV di potenza a 8.500 giri/min e di 9,8 Nm di coppia max a 6.750 giri/min, sufficienti per spingere il nuovo Like 125 Sport fino ai suoi 95 km/h di velocità massima.
Per il modello, Kymco dichiara soli 50 g/km di emissioni CO2 e un consumo di circa 45 km/l, dato che in combinazione con la capacità di 6,5 litri del serbatoio promette un’autonomia massima attorno ai 290 km.

La ciclistica ruota attorno al resistente telaio in tubi d’acciaio a piastre stampate, a cui si abbinano gli intriganti cerchi in lega multirazze da 12”. L’impianto frenante si avvale del sistema di frenata combinata CBS (Combined Braking System) per comandare le pinze freno a 2 pistoncini poste ad entrambe le estremità. Il disco anteriore è da 220 mm, quello posteriore da 200 mm.

Le sospensioni comprendono una forcella telescopica idraulica da 33 mm (e 95 di escursione) e un forcellone monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile (con escursione di 46 mm).

 

In termini di equipaggiamento, il Kymco Like 125 Sport del 2021 si propone inoltre con una strumentazione analogico/digitale, presa USB nel vano portaoggetti del retroscudo e il ‘doppio’ cavalletto centrale e laterale. La sella su due livelli intende assicurare massimo comfort a pilota e passeggero comodamente seduto al posteriore, mentre il vano sotto di essa può facilmente ospitare un casco jet.
Il peso in ordine di marcia di 128 kg e le dimensioni contenute (1.315 mm di passo) fanno del nuovo Like 125 Sport un mezzo ideale per girare in città senza pensieri ed in piena autonomia. Kymco ne ha anche già comunicato ufficializzato il prezzo: 2.840 Euro IVA inclusa Franco Rivenditore.

Ultime notizie su Scooter

Novità e recensioni con prova su strada di scooter e motorini. Se vuoi acquisire un motorino o tenerti informato sull'attualità degli scooter dal mp3 al motorino elettrico, ecco i nostri consigli!

Tutto su Scooter →