Kymco DTX360: arrivano le versioni 125 e 300

Kymco svela le versioni 125 e 300 di DTX360, il best seller Downtown reinterpretato in chiave Adventure Crossover.

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 31 mag 2022
Kymco DTX360: arrivano le versioni 125 e 300

Kymco ha reinterpretato il best seller Downtown in chiave Adventure Crossover. Si chiama DTX360 e, da oggi, è disponibile anche in versione 125 e 300.

I nuovi arrivati, sono in grado di garantire l’avventura nella vita quotidiana con la comodità e la sicurezza di un commuter, senza mai abbandonare le consolidate caratteristiche della gamma Downtown.

Le caratteristiche

DTX360 si presenta con proporzioni armoniose e lineari, una linea sportiva e un parafango anteriore alto ad esaltarne l’anima dual sport. Il manubrio è ampio per consentire un perfetto controllo del mezzo, anche su pavimentazione irregolare, mentre la seduta è alta per offrire la massima visibilità.

Il sistema keyless permette l’accesso al veicolo con estrema facilità e la strumentazione digitale garantisce massima leggibilità in tutte le condizioni. I fari anteriori sono caratterizzati da luci a tubi di LED con dettagli cromati/nero lucido, mentre le lenti posteriori sono in trasparente non pigmentato.

[ghshortpost id=239904 title="Kymco DTX360: pendolare e avventuroso" layout="post_inside"]

Neri lucidi gli inserti per la protezione della marmitta, perfettamente integrati con le grafiche posizionate sui parafanghi posteriori di colore antracite opaco.

La dotazione

 

La strumentazione LCD vanta il trip computer (sensore temperatura aria, consumo carburante e tensione batteria), contachilometri totale e parziale, tachimetro, contagiri, orologio digitale e indicatori del livello di carburante e della temperatura del liquido refrigerante.

Semplici, eleganti ed ergonomici i comandi al manubrio, comodi i paramani (dettaglio tipico di ogni crossover). Dal blocchetto accensione multifunzione, protetto dal sistema smart-lock, si agisce su avviamento, bloccasterzo e apertura sella. Le prese USB sono due, situate nel vano portaoggetti di sinistra e al centro del manubrio.

[ghshortpost id=249723 title="Padana Sviluppo, la grande realtà italiana che gestisce marchi come Kymco, Voge e CFMoto" layout="post_inside"]

La versione 300 è dotata anche di sistema TCS, inseribile e disinseribile grazie al comodo pulsante posto dietro la manopola sinistra. Il comfort, grazie alla sella a due piani full black, dotata di luce di luce di cortesia e capace di stivare due caschi (integrali), è garantito a pilota e passeggero.

La ciclistica

Il telaio, per entrambe le versioni, è in acciaio a piastre stampate. Il sistema sospensivo è costituito da una forcella telescopica idraulica da 37 mm di diametro e escursione di 110 mm all’anteriore e un monobraccio oscillante con doppio ammortizzatore regolabile di escursione pari a 100 mm al posteriore.

L’impianto frenante si affida a un disco da 260 mm di diametro all’anteriore con pinza a 3 pistoncini, al posteriore, invece, troviamo un disco da 240 mm con pinza a 2 pistoncini.

[ghshortpost id=250717 title="iOnex, il marchio di scooter elettrici di Kymco: in arrivo anche in Europa" layout="post_inside"]

I cerchi sono in lega leggera a 5 razze e montano pneumatici tassellati da 120/80-14” all’anteriore e da 150/70-13” al posteriore. Il peso in ordine di marcia è di 179 kg per la versione 125 e di 193 kg per il DTX360 300, l’altezza della sella, invece, è di 810 mm.

Il motore

Il propulsore del DTX360 125 è un monocilindrico 4 valvole raffreddato ad acqua da 124 cc di cilindrata, omologato Euro 5 (emissioni di CO2 di 67 g/km). La potenza massima è di 13 cv (9,6 kW) a 9.000 giri/min, con coppia massima di 10,9 Nm a 7.500 giri/min.

Il serbatoio carburante è da 12,5 litri, il consumo di 34 km/l e si può guidare con patente A1-B.

[ghshortpost id=245510 title="Kymco Like 125 EV, lo scooter elettrico economico che fa 200 km" layout="post_inside"]

Monocilindrico 2 valvole raffreddato ad acqua da 276 cc di cilindrata per DTX360 300. La potenza massima, in questo caso, è di 23,1 cv (17 kW) a 7.500 giri/min, con una coppia massima di 23,7 Nm a 6.500 giri/min.

Sulla versione 300, il serbatoio carburante è da 13 litri, mentre il consumo dichiarato è di 28 km/l. DTX360 300 è guidabile con patente A2.

Colorazioni, disponibilità e prezzi

Kymco DTX360 125 è già disponibile nella colorazione nero odolo opaco/arancio al prezzo di listino di 5.390 euro f.c. Al momento, lo scooter è in promozione a 4.990 euro.

DTX360 300 è in vendita a 5.990 f.c. ed è disponibile nei colori nero odolo opaco/arancio e nero odolo opaco/sabbia scalve. Kymco lo propone in promozione a 5.390 euro.

[ghshortpost id=251472 title="Kymco presenta il nuovo Agility S 125: caratteristiche, disponibilità e prezzi" layout="post_inside"]

Disponibile sempre la versione 350, ora anche nella nuova colorazione nero odolo opaco/ blu ceruleo (Aviolo) al prezzo di listino di 6.390 euro f.c ora in promozione a 5.790 euro.

Accessori

Kymco propone una serie di accessori dedicati ad entrambe le versioni. Si va dal bauletto da 47 Lt. in colore Nero Odolo opaco a 195 euro al cupolino fumè a 126 euro.

Poi ancora il parabrezza a 169 euro, lo schienalino per bauletto da 47 Lt. a 35 euro e il supporto per il bauletto a 84 euro.

Ultime notizie