Home Italian Motorcycle Championship 2023: ecco i risultati del concorso di quest’anno [FOTO]

Italian Motorcycle Championship 2023: ecco i risultati del concorso di quest’anno [FOTO]

La finale è andata in scena durante la Biker Fest International 2023

A Lignano Sabbiadoro, si è conclusa l’Italian Motorcycle Championship 2023. La finale è andata in scena in occasione della 37ª Biker Fest International, il custom bike show più importante e storico d’Europa che quest’anno ha registrato ben 120.000 presenze nei suoi quattro giorni di svolgimento.

L’evento ha avuto il piacere di tornare ad ospitare anche l’unico round italiano dell’AMD World Championship of Custom Bike Building, il mondiale dei customizer organizzato dalla rivista britannica American Motorcycle Dealer.

Italian Motorcycle Championship 2023

In questo contesto, i big della personalizzazione a due ruote hanno “indossato” i guantoni per salire sul ring della BFI, sfidandosi a colpi di aerografie, cromature e soluzioni tecniche fantasiose. Sul mainstage dell’Area Luna Park, gli organizzatori della Biker Fest International hanno consegnato premi e riconoscimenti per un valore complessivo di oltre 10.000 €.

La giuria internazionale ha selezionato le migliori creazioni dei preparatori italiani ed esteri, divise su otto categorie, assegnando anche i trofei AMD, Miglior Customizer Emergente, i premi speciali dello sponsor LK Arredamenti e l’ambitissimo Best in Show.

Italian Motorcycle Championship 2023

Il Best in Show è stato vinto da Miss Penny di Mannaia Motorcycles

Quest’ultimo è andato a Miss Penny di Mannaia Motorcycles. Il primo posto fra le Bagger è andato alla Yamaha Wildstar di Biker Sheriff mentre il premio della categoria Freestyle è andato alla Harley-Davidson Shovelhead di Penz Custombikes. La classe Modified ha visto primeggiare la V-Rod di Custom THOM mentre il primo posto tra le Old Style è andato alla BSA 500 Sloper di PDF Motociclette.

La Husqvarna 430 SM di GDesign ha conquistato il primo posto fra le Scrambler mentre la Moto Guzzi Nevada di Motor Line è risultata la migliore tra le Café Racer. Tra le Metric, invece, la vittoria è andata alla BMW R 18 Joker di Aurelia Motorrad mentre la categoria Streetfighter è stata vinta dalla R1200 S di FTG Moto.

La BMW R100 RS di VM Cycles è stata premiata nell’ambito del mondiale AMD World Championship a pari merito con la Harley-Davidson Evolution di Nico Bikes e la Panshovel DMC Toys 4 Men. Roscoo Motorcycle han conquistato la coppa riservata ai Rookie e uno stand dedicato al Motor Bike Expo di Verona grazie a una preparazione su base Moto Guzzi. Ora si attende la seconda edizione dell’Italian Bike Week, prevista dal 14 al 17 settembre 2023 sempre a Lignano Sabbiadoro.

Ultime notizie su Raduni

Raduni

Tutto su Raduni →