I 10 regali di Natale perfetti per il motociclista

Una lista di accessori, oggetti e ricambi che possono diventare un ottimo regalo di Natale per ogni appassionato di due ruote, moto o scooter che sia

Natale si avvicina e parte la corsa al regalo perfetto. Noi, non possiamo che trattare l’argomento dalla parte del motociclista: qual è il regalo perfetto per un biker?

Il nostro intento, come ogni anno, è quello di proporvi una lista di accessori, oggetti, ricambi che possono diventare un ottimo regalo per ogni appassionato di due ruote, motociclista o scooterista che sia. E poi, diciamoci la verità, sbagliare regalo è l’incubo di tutti. Quindi, ecco la nostra lista.

Top case e borse da moto

Maxi enduro, crossover, o anche naked. Le borse laterali, morbide o rigide che siano, possono sempre essere un ottimo accessorio, utile per ripartire dopo la fine dell’emergenza sanitaria, o con la nuova “stagione dei motori”, ma non solo. Infatti, sono fondamentali anche per chi si muove in città tutto l’anno su due ruote.

Insieme alle borse laterali, anche il top case, della misura adatta, risulta un perfetto compagno di viaggio per il motociclista, soprattuto se utilizza la moto in coppia.

Guanti da moto

In pelle, in tessuto, dal tessuto traspirante, dotati di membrana impermeabile. E poi ancora per un utilizzo prettamente cittadino, per i pistaioli, per l’enduro, per i viaggi più estremi.

Insomma, esiste un guanto per ogni esigenza, per ogni tipologia di motociclista. A voi la scelta.

Interfono da casco

Dalle cinasate poco costose, e spesso anche poco funzionali, ai brand più affermati capaci di offrire garanzie e qualità di altissimo livello. L’interfono diventa fondamentale quando si viaggia in coppia o in gruppo, ma anche in città, per rispondere ad una semplice chiamata.

Assicuratevi, però, che il casco del diretto interessato sia predisposto ad ospitarlo.

Treno di gomme da moto

Quando si tratta di scegliere lo pneumatico da moto, i gusti sono sempre molto personali. Ci si lega al brand, al disegno del battistrada, si sceglie in base all’utilizzo (stradale o off-road), all’uso in pista o solamente in città, in viaggio o per la gita fuoriporta.

Scegliere la gomma perfetta è un compito arduo, ma potrebbe rivelarsi il fantomatico regalo perfetto per il motociclista.

Videogiochi

MotoGP, MXGP, o ancora il nuovo Ride 4. Per i motociclisti che amano i videogiochi e le console c’è l’imbarazzo della scelta. Bisogna solamente capire con che tipo di motociclista si ha a che fare: crossista o pistaiolo? Indagate.

Action Cam

La buona vecchia action cam è la migliore amica del motociclista, quando ci si ritrova a documentare un viaggio lungo ed emozionante, ma anche per filmare la “sparata” domenicale sul passo di montagna più vicino.

Ce n’è una per tutti i gusti e per tutte le tasche: tocca sempre a voi scegliere quella giusta. Il budget sarà fondamentale nella scelta.

Tuta in pelle

Non è certo un regalo economico, ma i pistaioli apprezzeranno sicuramente la tuta in pelle. Serve conoscere le misure del motociclista, ma anche i gusti a livello di colori e grafiche.

Inoltre, anche la mobilità e il feeling con la tuta devono essere tenuti in considerazione.

Telo coprimoto

Economico, ma utilissimo, soprattutto se non si dispone di un box al chiuso. Il telo coprimoto è quello che ci vuole per proteggere la due ruote durante il freddo inverno, ma anche dalle torride giornate estive che verranno.

Manometro

I più pignoli apprezzeranno sicuramente. Il manometro digitale è l’accessorio più efficace per tenere sempre sotto controllo la pressione degli pneumatici.

Certo, presso i rifornimenti è facile trovare il manometro a disposizione, ma ci vogliamo veramente fidare di quegli accessori lì?

Porta cellulare da moto

Esploratori, scooteristi in città alla ricerca di un indirizzo in particolare, motociclisti alla ricerca di un ristorante disperso fra i boschi a cui serve una mappa da consultare al volo. Il porta cellulare da moto è un accessorio sempre più diffuso, sempre più utile.

Ne esistono svariate tipologie, ma vi raccomandiamo di non fidarvi mai di accessori troppo economici: nessuno vorrebbe veder volare lo smartphone alla prima buca.

Ultime notizie su Abbigliamento

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento →