Harley-Davidson: una cruiser 1250 “nascosta” nel video della Pan America

Harley-Davidson, durante la presentazione della Pan America 1250, ha mostrato una cruiser basata sullo stesso motore della maxi enduro.

Harley-Davidson, il 22 febbraio scorso, ha svelato ufficialmente la nuova maxi enduro, Pan America 1250. Moto rivoluzionaria, per la Casa di Milwaukee, che segna l’ingresso in uno dei segmenti più apprezzati degli ultimi tempi.

Dopo la prima moto elettrica, la LiveWire, Harley continua con il cambiamento di rotta, alla ricerca di una clientela più giovane. Bene, fino a qui c’eravamo già… Il punto, però, è che nel video di presentazione della Pan America 1250, si notava una particolare cruiser.

Cruiser menzionata dai “pezzi grossi” di H-D: dall’ingegnere capo, Alex Bozmoski, al CEO, Jochen Zeits, fino al il vicepresidente della divisione Stylism & Design, Brad Richards. Si tratterebbe del concept che avevamo già visto nel 2018 che, molto probabilmente, per questione di marketing, la casa americana aveva accantonato.

La cruiser, in formato apparentemente definitivo, è visibile al minuto 18:47 e al minuto 24:24 nel video caricato da Harley su YouTube. Dalle foto tirate fuori dai frame del video, è possibile notare le somiglianze con il concept risalente al 2018.

Notiamo un faro anteriore LED dal taglio moderno e un radiatore molto largo, per raffreddare il nuovo V-Twin 1250 che spicca al centro della moto. Il motore, come già sappiamo, è in grado di sprigionare 150 cv di potenza e 127 Nm di coppia massima.

Le voci, provenienti da acidmoto.ch, parlano del possibile avvento della nuova cruiser in sostituzione della gamma Sportster. Staremo a vedere.

Fonte: acidmoto.ch

Ultime notizie su Harley-Davidson

Tutte le novità Harley Davidson. Sportste, Softail, Dyna, Touring e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Harley-Davidson →