GoPro acquisisce il marchio di caschi tecnologici Forcite
La famosa azienda di caschi Forcite è stata acquistata da GoPro azienda leader nel settore delle action cam
L’universo delle action cam e il settore delle motociclette sembrano muoversi all’unisono, spingendo il principale marchio mondiale di action cam, GoPro, a cercare una maggiore presenza nel segmento attraverso l’acquisizione del produttore di caschi per motociclisti Forcite.
La famosa azienda di caschi Forcite è stata acquistata da GoPro azienda leader nel settore delle action cam
Forcite è un marchio specializzato in caschi connessi, il che implica che i suoi caschi sono già dotati della tecnologia e dei sistemi ausiliari solitamente richiesti come acquisti e montaggi separati. Questo comporta la presenza di elementi come un display head-up (HUD), una fotocamera montata sul mento e la connettività Bluetooth, tutti inclusi direttamente nei caschi stessi.
“Nel contesto del nostro piano di ampliare la nostra gamma di caschi marchiati GoPro, siamo entusiasti all’idea di collaborare con altri rinomati produttori di caschi per integrare tecnologicamente le loro linee di prodotti”, si afferma nel comunicato stampa. “Nutriamo grande rispetto per i marchi consolidati e non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro per contribuire all’avanzamento dell’intero settore.” Al momento non sappiamo altro.
L’acquisizione di Forcite da parte di GoPro è prevista essere completata nel primo trimestre del 2024, soggetta alle consuete condizioni di chiusura. L’azienda presenterà ulteriori dettagli riguardo all’accordo durante la teleconferenza sugli utili del quarto trimestre e dell’intero anno 2023, programmata per il 7 febbraio 2024. Vedremo dunque nei prossimi giorni cos’altro emergerà a proposito di questa interessante acquisizione relativa al settore delle moto.