Home Fantic Racing brilla nel Campionato Italiano Motorally 2023

Fantic Racing brilla nel Campionato Italiano Motorally 2023

Trionfo per Montanari, Salvini e Marchetto

Il team Fantic Racing ha concluso in modo eccezionale il Campionato Italiano Motorally 2023, dimostrando una supremazia incontrastata durante le tre giornate del Sandalion Rally, tenutosi in Sardegna.

I protagonisti di questo trionfo sono stati i piloti ufficiali del team Tommaso Montanari e Alex Salvini. Montanari, con la sua Fantic XEF 450, ha conquistato sia la vittoria della giornata di venerdì che quella di domenica, consolidando il suo rapporto vincente con la moto, specie dopo la sua recente performance nel Mondiale Rally in Marocco. Salvini, dal canto suo, ha dominato la giornata di sabato, anche se una noia tecnica domenica gli ha impedito di bissare il successo.

Non possiamo non menzionare l’eccezionale prestazione nella classe Marathon di Gianluca Marchetto. Dopo un dignitoso quinto posto conquistato sabato, Marchetto ha brillato domenica, conquistando un terzo posto con la sua Fantic XEF Rally.

Fantic Racing Campionato Italiano Motorally 2023

Le dichiarazioni dei piloti

È stato un weekend straordinario per Fantic. Abbiamo ottenuto tre vittorie su tre gare grazie prima a Tommaso, poi a me e infine ancora a Tommaso. Anche se domenica ho avuto un contrattempo tecnico, il bilancio generale della stagione è decisamente positivo. Ringrazio tutto il Team Fantic: abbiamo lavorato alla grande e non vedo l’ora di ripartire l’anno prossimo”, ha detto Salvini.

È stato un rally perfetto per me. La mia XEF 450 ha risposto in modo impeccabile e sono felice della mia condizione fisica, nonostante venissi da un impegnativo Mondiale Rally in Marocco. Ora, la Dakar è nel mirino!”, ha dichiarato Montanari.

Questo resoconto conferma, senza ombra di dubbio, la competenza e la leadership di Fantic Racing nel mondo del motorsport. La performance di piloti e motociclette pone il team in una posizione di assoluto rilievo nel panorama rallystico italiano. Attendiamo ora le prossime sfide.

Ultime notizie su Fantic Motor

Tutte le novità Fantic Motor con le ultime foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, modelli storici e d'epoca, prove, presentazioni, commenti e anteprime

Tutto su Fantic Motor →