Enduro livello Pro: oltrepassare un torrente (Video)

Come oltrepassare un torrente da vero professionista dell’enduro: ecco il video divenuto virale su Instagram.

Quando si pratica enduro, oltrepassare un torrente non è sempre possibile e, soprattutto, non è alla portata di tutti. I guadi, infatti, si dimostrano spesso dannosi e, a volte, anche pericolosi.

Per questo motivo, durante la competizione di enduro, sono state posizionate delle tavole di legno, utili ai piloti per passare sull’altra sponda e continuare con il percorso prestabilito.

Le tavole hanno due funzioni ben distinte: una regge le ruote della moto, l’altra è utilizzata dai piloti come supporto, per tenere l’equilibrio ed evitare uno spiacevole “bagno” nel torrente. Situazione che andrebbe a compromettere l’intera gara.

Come possiamo vedere dal video, pubblicato su Instagram dall’account @gridmotors, non tutti i piloti la pensano allo stesso modo.

Se il primo ha bisogno del supporto della seconda tavola per riuscire a tenere in carreggiata la moto, il secondo pilota oltrepassa speditissimo il torrente, senza la necessità di poggiare i piedi.

Un vero professionista dell’enduro. O magari solo un pilota che aveva fretta di recuperare e si è lanciato senza pensare troppo alle conseguenze.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →