Home Ducati e Bulgari realizzano un orologio in serie limitata: costa 5.000 euro ed è realizzato in 1.000 unità

Ducati e Bulgari realizzano un orologio in serie limitata: costa 5.000 euro ed è realizzato in 1.000 unità

Nasce dalla nuova partnership basata sui valori condivisi di leggerezza, tecnologia, design e passione per la bellezza

Dalla partnership tra due eccellenze italiane, Ducati e Bulgari, nasce un nuovo orologio sportivo prodotto in serie limitata di mille unità che celebra l’unione tra la Maison di gioielli e la Casa motociclista italiana. Si chiama Bulgari Aluminium Ducati Special Edition e rappresenta una combinazione di eccellenza, performance e passione.

L’orologio realizzato da Ducati e Bulgari

È caratterizzato da un inedito quadrante rosso Ducati e tre contatori dallo stile sportivo ispirato alla grafica del contagiri Ducati: sfondo nero, indici bianchi, sfera rossa. Anche gli indici delle ore fanno riferimento all’estetica della casa motociclistica di Borgo Panigale. Realizzato con materiali non convenzionali, l’orologio presenta una cassa in alluminio dal diametro di 40 mm con l’iconica lunetta e il bracciale in caucciù nero, mentre la corona e i pulsanti sono in titanio . Il cronografo è impermeabile fino a 100 metri e il movimento meccanico automatico BVL 130, che batte al ritmo di 28.800 alternanze all’ora, assicura una precisione al decimo di secondo.

Ferraresi, Ducati: “Vi spiego i valori che ci hanno ispirato in questo progetto”

Andrea Ferraresi, Direttore Centro Stile Ducati: “La collaborazione con Bulgari si basa su tanti elementi che abbiamo in comune, primo fra tutti il fatto che si tratta di un altro brand italiano per cui il design è molto più di un asset aziendale, è una vera e propria ragione d’essere. La ricerca della leggerezza, la cura maniacale dei dettagli, l’impiego di materiali pregiati e la realizzazione di un design distintivo e immediatamente riconoscibile, sono i valori che ci hanno ispirato in questo progetto. Lavorare a questo progetto con Fabrizio Buonamassa Stigliani, Product Creation Executive Director di Bulgari, che conosco da 15 anni, è stato un modo per incrociare le nostre passioni: la moto e l’alta orologeria”.

Pezzo unico che celebra l’eccellenza del Made in Italy

Il fondello in titano, con trattamento DLC anti usura, è personalizzato con marchio Ducati e numero di serie, a testimoniare l’unicità di questo pezzo a tiratura limitata. L’orologio è consegnato in un apposito cofanetto in alluminio anodizzato con interno in gomma e finitura soft touch, con le firme dei due brand Ducati e Bulgari. La collaborazione con un brand italiano come Bulgari è per Ducati un’ulteriore occasione per celebrare l’eccellenza del Made in Italy e, allo stesso tempo, un’opportunità per offrire ai propri appassionati esperienze e prodotti che vanno oltre la sfera motociclistica, valorizzando bellezza, tecnologia e passione. Il nuovo Bulgari Aluminium Ducati Special Edition è in vendita sullo store Bulgari al prezzo di 5.000 euro.

Ultime notizie su Abbigliamento e Accessori

Tutte le novità che riguardano l'abbigliamento per il motociclista

Tutto su Abbigliamento e Accessori →