Bosch partner tecnico di Fantic Motor alla Dakar 2022

La squadra che vedrà in gara Franco Picco con la XEF Rally 450 si affiderà agli elettroutensili di ultima generazione

Sarà Bosch Professional il partner tecnico del team Fantic Motor alla prossima Dakar 2022. La squadra tecnica di Fantic, che sarà in gara con la sua nuova XEF Rally 450 affidata al pilota Franco Picco, ha infatti scelto di affidarsi agli elettroutensili della gamma professionale Bosch per tutte le operazioni di montaggio del bivacco e da effettuare sulla moto, che dal 2 gennaio avrà il suo battesimo ufficiale nel deserto dell’Arabia Saudita.

Un’impresa eroica in 12 tappe, per cui sarà fondamentale affidarsi a strumenti in grado di affrontare qualsiasi sfida: è il caso della gamma cordless Biturbo Bosch Professional, in grado di assicurare al team Fantic elevata precisione e prestazioni al massimo livello in qualsiasi condizione di lavoro. La gamma Biturbo, infatti, è concepita per garantire prestazioni estreme – anche superiori a quelle del filo – grazie alla combinazione di un nuovo potente motore Brushless e delle batterie ad alte prestazioni ProCORE18V, che proprio nel deserto potranno dare il meglio di sé grazie alla tecnologia CoolPack 2.0 e alla compatibilità con tutta la gamma di elettroutensili e caricabatteria Bosch Professional della stessa classe di tensione.

Ma non è tutto: oltre che per lavorare in completa autonomia in qualsiasi luogo, le batterie saranno alleati fondamentali anche per la comodità di tutto il team Fantic, perché utilizzabili per alimentare le loro giacche termiche da esterno Bosch Professional – un accessorio indispensabile per sopportare l’escursione termica nel deserto saudita.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →