Un bambino alla guida di uno scooterone: il video shock

Il video che vi mostriamo oggi ha turbato la nostra sensibilità: un bambino alla guida di uno scooterone, su strade aperte al pubblico.

Un bambino alla guida di un grosso Yamaha TMax 530. È il video che abbiamo scovato su Instagram questa mattina e che non avremmo voluto vedere.

Lascia a bocca aperta la totale incoscienza che c’è dietro ad un gesto del genere. Il più “adulto” dei due è seduto beatamente sulla sella posteriore del suo scooterone ed elogia il fratellino più piccolo alla guida.

Ad un certo punto lo richiama all’attenzione e a tenere gli occhi sulla strada, visto che il bambino (perché di quello si tratta) tende a distrarsi facilmente, attirato da chissà cos’altro. Com’è normale che sia, in effetti. Non è assolutamente normalità, invece, la situazione che vediamo oggi in video.

Entrambi sono senza casco (ma in alcuni Paesi non è obbligatorio indossarlo) e tutto avviene in maniera fin troppo spontanea, come se si trattasse di una pratica giornaliera.

Un bambino, alla guida di un mezzo del genere, su strade aperte al pubblico, fa veramente paura. Per fortuna, fra i commenti sui social, notiamo anche gente con un pizzico di coscienza, che invita le Forze dell’Ordine ad intervenire in tempo.

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →