Aston Martin AMB 001: i primi esemplari pronti per le consegne

Iniziano le prime consegne della esclusiva AMB 001, realizzata da Aston Martin e Brough: disponibili ancora circa 10 esemplari.

Iniziano le prime consegne della AMB 001, la moto nata dalla collaborazione fra Aston MartinBrough Superior.

La AMB 001 è stata rivelata, per la prima volta, ad Eicma 2019, a Milano. Sarà prodotta in soli 100 esemplari, non omologati per l’uso stradale ed è assemblata interamente a mano nello stabilimento di Tolosa.

Secondo le voci circolanti sul web, ci sarebbero ancora 10 modelli a disposizione, in vendita a circa 108.000 euro.

Le caratteristiche tecniche

La AMB 001 monta un motore bicilindrico a V sovralimentato da 997 cc, capace di erogare 180 cv di potenza. Il peso a secco dichiarato è di 180 kg e ogni dettaglio del mezzo è stato costruito su misura, dalle pedane alle leve dei freni.

A garantire un peso così contenuto, ci pensa il telaio realizzato in fibra di carbonio, mentre diversi componenti sfruttano alluminio e titanio. Particolarità della AMB 001 è certamente la forcella a doppio braccio oscillante.

La livrea combina Stirling Green e Lime Essence di Aston Martin Racing e il Matt Black per cerchi, forcelle e impianto frenante. La sella in pelle Oxford Tan è cucita a mano, mentre le appendici aerodinamico si ispirano a quelle viste sulla hypercar Aston Martin Valkyrie.

Fonte: visordown.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →