Arai Concept-X: direttamente dagli anni '80

Arai Concept-X è il casco che richiama lo stile semplice, ma allo stesso tempo aggressivo degli anni '80

Di Francesco Pepe
Pubblicato il 14 dic 2020
Arai Concept-X: direttamente dagli anni '80

Un casco moderno, ma dal sapore vintage. È Arai Concept-X, il casco che richiama lo stile semplice, ma allo stesso tempo aggressivo degli anni ’80.

Nasce dal dipartimento di Ricerca&Sviluppo di Arai e riesce a coniugare le tecnologie più innovative con il look di quegli anni. La semplicità delle forme, infatti, non deve trarre in inganno.

Arai Concept-X: caratteristiche tecniche

La calotta di Arai Concept-X è realizzata in PB e-cLc, resistente e leggera, ha una forma liscia e arrotondata, per deviare l’energia in caso di impatto, evitando pericolosi impuntamenti. Inoltre, la calotta è rinforzata con la Peripheral Belt brevettata da Arai.

Anche il sistema visiera VAS-VC ha un look retrò: la rotondità della visiera aumenta la capacità di deviare l’energia in caso di impatto, rendendo la calotta ancora più liscia e resistente.

[ghshortpost id=222876 title="Arai Profile-V Patch Fluor Yellow: la porta di accesso al mondo Arai" layout="post_inside"]

Un casco che sa di anni ’80 ma capace di garantire gli elevatissimi standard moderni a cui siamo, ormai, abituati. Performance, comfort e anche stile e personalità in un solo prodotto.

[ghshortpost id=5448 title="Casco moto Arai QV-PRO Drone Red: top class" layout="post_inside"]

Ultime notizie