Home Aprilia RS 660 pronta al debutto nel MotoAmerica

Aprilia RS 660 pronta al debutto nel MotoAmerica

La sportiva media di Aprilia pronta a debuttare nel campionato MotoAmerica. RS 660 gareggerà nella classe Twins Cup.

Aprilia RS 660 debutta nel campionato MotoAmerica. La prima tappa sarà Atlanta, già nel prossimo weekend. In sella alla RS 660, da poco omologata anche sul mercato degli Stati Uniti, nel corso della stagione, saranno dieci piloti.

Questi andranno a riempire la griglia del campionato nazionale Twins Cup, la classe delle medie bicilindriche 4 tempi con cilindrate da 600 a 800 cc. Si tratta di una delle serie più eccitanti che continua ad attrarre piloti e costruttori.

Sarà emozionante assistere al debutto in MotoAmerica della nuova Aprilia – spiega Chuck Aksland di MotoAmerica – Abbiamo seguito i progressi della RS 660 da quando è stata annunciata e il nostro staff ha lavorato fianco a fianco con Aprilia per garantire che potesse competere già da questa stagione. In pochi hanno visto, fino a ora, la RS 660 in gara e questa genera tanta attesa per questo weekend. Siamo felici di dare il benvenuto ad Aprilia nel nostro paddock e non vediamo l’ora di lavorare con loro per le stagioni a venire”.

“Siamo davvero emozionati nel vedere tanta attesa e attenzione intorno alla nostra nuova Aprilia RS 660 – afferma Mario Di Maria, Presidente e CEO di Piaggio Group Americas – La RS 660 è un nuovo capitolo per Aprilia e per la nostra storia sportiva, non vediamo l’ora di vederla gareggiare, di seguirla e sostenerla nella sua partecipazione a MotoAmerica”.

Sempre alla ricerca del successo

Oggi, Aprilia compete nel mondiale MotoGP e nel campionato italiano SBK, ed è tra i marchi più vincenti nella storia del motociclismo sportivo. Il brand veneto, può vantare, infatti, ben 54 titoli mondiali, 38 nel Motomondiale, 7 in Superbike e 9 nelle discipline Off Road.

Con 294 affermazioni nei GP, è il marchio europeo che ha vinto più gare nel Motomondiale. Con le moto di Noale hanno esordito, vinto e corso molti dei piloti che hanno fatto la storia del motociclismo negli ultimi decenni.

Tra questi i Campioni del Mondo Max Biaggi, Loris Capirossi, Alex Gramigni, Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Casey Stoner, Manuel Poggiali, Marco Simoncelli e Alvaro Bautista.

Tra le squadre che scenderanno in pista con la RS 660, c’è la Robem Engineering, che gareggia nel campionato Twins Cup sin dal 2018. Il proprietario del team, Matthew Spicer, spiega la decisione di passare ad Aprilia:

“Quando abbiamo visto Aprilia lanciare la loro nuova media ho capito che ci sarebbero state delle opportunità uniche con questa moto che parte da una ottima base di potenza. Conoscendo la storia del marchio, siamo stati felici di confermare tutte le nostre migliori aspettative sul telaio e la ciclistica in generale. Può sembrare un azzardo passare a una moto che non ha ancora corso, ma siamo ottimisti sul fatto che la RS 660 si evolverà rapidamente per diventare una delle moto protagoniste del campionato”.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →