Home Aprilia lancia la RS 660 Limited Edition, con livrea a “stelle e strisce”

Aprilia lancia la RS 660 Limited Edition, con livrea a “stelle e strisce”

Aprilia lancia la speciale RS 660, dedicata alle vittorie nel MotoAmerica: vediamo com’è fatta la RS 660 Limited Edition.

Aprilia lancia ufficialmente la RS 660 Limited Edition. Si tratta della speciale edizione dedicata ai successi nel MotoAmerica: la sportiva di Noale, nelle mani di Kaleb de Keyrel, durante la stagione d’esordio, ha dominato 10 gare su 13 disputate.

Sarà prodotta in 1500 esemplari, con equipaggiamento di serie racing: comprende il coprisella monoposto, il cambio rovesciato con quick shift e un cupolino maggiorato. Ogni esemplare sarà contrassegnata da un badge sul serbatoio.

La livrea della RS 660 Limited Edition mostra le tipiche “stelle e strisce” della bandiera degli Stati Uniti, mentre il prezzo di vendita è di 11.990 euro.

Niente novità, invece, dal punto di vista delle caratteristiche tecniche. La RS 660 Limited Edition sfrutta il motore bicilindrico da 659 cc, capace di erogare 100 cv di potenza a 10.500 giri/min. e 67 Nm di coppia massima a 8.500 giri/min.

Tutta l’elettronica della moto è controllata dall’APRC (Aprilia Performance Ride Control), che include cinque riding mode e un sistema ABS personalizzabile.

Foto in copertina: visordown.com

Ultime notizie su Aprilia

Tutte le novità Aprilia. RSV4 e Shiver, Mana, Dorsoduro e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Aprilia →