Home Scorpion Exo 1400 Carbon Air: il casco da Gran Turismo dall’aspetto corsaiolo

Scorpion Exo 1400 Carbon Air: il casco da Gran Turismo dall’aspetto corsaiolo

Scorpion presenta Exo 1400 Carbon Air: casco versatile, sicuro e comodo, ma dall’estetica corsaiola. Scopriamo le caratteristiche tecniche

Aspetto e qualità racing, ma indole da Gran Turismo: oggi parliamo di Scorpion Exo 1400 Carbon Air, casco versatile, sicuro e comodo, dall’estetica corsaiola.

Caratteristiche tecniche

Tre diverse misure per la calotta realizzata in fibra di carbonio e mix di fibre nobili TCT (Thermodynamic Composite Technology): il risultato è un peso di 1.250 gr con grande resistenza e un miglior assorbimento degli urti. Le prese d’aria sono profilate, per garantire massima silenziosità, mentre il nuovo sistema di ventilazione garantisce un grande riciclo dell’aria grazie all’effetto Venturi.

Interni estraibili e lavabili, in tessuto KwikWick III con proprietà antibatteriche ed in grado di mantenere asciutti viso e testa, a prescindere dalle temperature e dall’umidità. Il sistema AirFit, poi, rende i tessuti perfettamente aderenti al volto, grazie alla possibilità di gonfiaggio degli stessi. I cuscinetti interni KwikFit consentono di indossare agilmente i modelli di occhiali più utilizzati.

La visiera è dotata di meccanismo EllipTec, quindi, sostituibile senza l’utilizzo di attrezzi. Le molle molto potenti garantiscono un serraggio perfetto, ermetico e silenzioso. In caso di caduta, il meccanismo Ellip-Tec è in grado di mantenere la visiera in posizione. Il sistema di bloccaggio della visiera, inoltre, può assumere tre diverse posizioni:

  • Aperta
  • Chiusa
  • Semi aperta, in modo da far passare l’aria.

Immancabile, poi, il Pinlock 100% Max Vision 3D anti-appannamento. Anche la visiera parasole retrattile subisce un trattamento anti-appannante.

Completano le caratteristiche tecniche, l’anello di chiusura a “doppia D“, il deflettore nasale, che impedisce la condensa sulla visiera, e il sistema di sgancio rapido dei guanciali. La calotta è disponibile in tre misure, per un totale di sei taglie:

  • XS-M
  • L
  • XL-XXL

La garanzia offerta da Scorpion è di ben 5 anni. I prezzi di listino 2020 (IVA compresa) sono di 389,90 euro per la versione Black, 409,90 euro per la versione Matt Black e di 439,90 euro per le grafiche Legione, Beaux, Grand ed Esprit.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →