Yamaha presenta il nuovo Tricity 300: disponibilità e prezzi

Il nuovo Yamaha Tricity 300 sarà disponibile da luglio nelle tre colorazioni Nimbus Grey, Tech Kamo e Gunmetal Grey al prezzo di 7.999 euro f.c

Arriverà a luglio il nuovo Yamaha Tricity 300: si alza, così, l'asticella del segmento Urban Mobility con il nuovo 3 ruote premium della casa giapponese.

Facile, grazie al peso contenuto, può essere guidato anche con la sola patente B: l'innovativo sistema Yamaha Leaning Multi Wheel (LMW) offre sportività, agililità e il massimo del feeling, anche per chi sale in sella per la prima volta. Il leggero telaio ha consentito una distribuzione dei pesi ottimale (50:50), con il pilota in sella: Tricity 300 si dimostra stabile e pronto ad ogni cambio di direzione.

Yamaha Tricity 300: stile e tecnica


Lo stile del nuovo Tricity è il giusto mix fra la cattivissima Niken e gli scooter della gamma Max: muso corto e stretto, pneumatici anteriori da 14" e da 120 mm di larghezza, doppio freno a disco anteriore e coda rastremata. A muovere il nuovo 3 ruote di Yamaha, ci pensa il propulsore Blue Core, il monocilindrico Soch da 300 cc a 4 tempi e 4 valvole che si basa sul collaudato motore adottato dall'XMax 300. Il risultato è un'accelerazione decisa, pur mantenendo bassi i consumi di carburante e le emissioni.


Yamaha Tricity 300: specifiche premium


yamaha_tricity_300_2020

Il 3 ruote più leggero del segmento può vantare specifiche da scooter premium grazie ai dischi freno maggiorati, ai sistemi Unified Braking System e ABS, ad un vano sottosella, completo di luce LED, capace di accogliere ben due caschi integrali. Non mancano poi l'accensione Smart Key e il Traction Control System, la strumentazione LCD e il comodissimo freno di stazionamento.

Con il nuovo modello, arriva anche il sistema Standing Assist: funzione praticissima che consente di mantenere la posizione eretta da fermo. Lo Standing Assist si disinnesta in modo automatico, una volta riaperto il gas, consentendo al pilota di ripartire senza fatica. Inoltre, il sistema rende più semplice mettere lo scooter sul cavalletto centrale.


Yamaha Tricity 300: accessori, prezzo e disponibilità


Tre i pacchetti di accessori proposti da Yamaha per il nuovo Tricity 300. Lo Sport Pack comprende il parabrezza sportivo, il portatarga e le pedane in alluminio e dona un look ancora più sportivo al 3 ruote di Iwata. Il Winter Pack, come suggerisce il nome, aiuta nell'utilizzo invernale e comprende coperta termica, scaldamanopole e paramani. Infine, l'Urban Pack punta alla praticità: parabrezza alto, portapacchi e bauletto da 39 litri.

Il nuovo Yamaha Tricity 300 sarà disponibile da luglio nelle tre colorazioni Nimbus Grey, Tech Kamo e Gunmetal Grey al prezzo di 7.999 euro f.c.

  • shares
  • Mail