Home Scorpion Covert-X: il jet che diventa stradale

Scorpion Covert-X: il jet che diventa stradale

Partendo da una base jet, Scorpion Covert-X diventa immediatamente un casco stradale, con l’applicazione di una mentoniera

Scorpion Covert-X, il jet che diventa un casco stradale, grazie all’aggiunta di una mentoniera removibile, rappresenta una nuova concezione stilistica.

La calotta di Covert-X è realizzata in fibra Ultra-TCT, un sistema sviluppato dalla stessa Scorpion che consente di avere una struttura leggera e in grado di assorbire una notevole quantità di energia, grazie alla capacità di deformarsi in maniera progressiva. Le misure disponibili sono due e coprono le taglie che vanno dalla XS alla XXL.

Scorpion Covert-X è dotato di visiera con trattamento antifog e gli interni sono rivestiti da un tessuto di tipo KwikWickIII, quindi confortevoli in qualunque occasione, e sono completamente asportabili e lavabili. Il sistema di aerazione sfrutta una doppia presa d’aria anteriore regolabile sulla parte superiore del casco, per incanalare meglio il flusso all’interno.

Corvert-X ha un deflettore nasale per evitare i fastidiosi appannamenti, un cinturino con regolazione micrometrica e sgancio rapido, una predisposizione per gli altoparlanti e una visiera di colore grigio scuro inclusa nella scatola. Nella taglia M fa registrare un peso di 1.135 grammi.

Scorpion Covert-X è disponibile in sei taglie ad un prezzo di 279 euro nelle colorazioni Nero Opaco, Titanio Opaco o Grigio Cemento Opaco e a 299 euro se con grafica Wall, Xborg. Inclusi 5 anni di garanzia.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →