Home Yamaha Motor vince Red Dot Award 2020

Yamaha Motor vince Red Dot Award 2020

Premiati il Ténéré 700 e il drone industriale YMR-08

Yamaha fa sapere che il modello Ténéré 700 e il drone industriale YMR-08 sono stati entrambi premiati con il prestigioso riconoscimento internazionale Red Dot Award: Product Design 2020. Ténéré 700 è un adventure tourer in linea con l’eredità del brand Ténéré, con una fama costruita sulla brillante storia di successi in uno dei rally più impegnativi del mondo, la Dakar, negli anni ’80 e ’90. Ténéré 700 è spinto un motore bicilindrico frontemarcia da 689 cm³ raffreddato ad acqua e con fasatura a 270° , montato su un telaio leggero.

Il nuovo modello sposta le prestazioni off-road, adventure e touring a un livello superiore grazie all’elevata libertà di movimento in sella, alla grande resistenza e alla facilità di manutenzione. Nato dal concept di design “Exciting Adventure Ténéré,” questo modello ha un frontale rialzato che incorpora un cupolino in tre sezioni con un faro anteriore e un serbatoio originali, esprimendo in pieno lo spirito dell’avventura.

Sviluppato a partire dal concetto “irrorare un campo da un ettaro con un volo di 15 minuti*”, YMR-08è un drone industriale multirotore che ha l’obiettivo principale di contrastare la proliferazione di insetti nocivi. Rispondendo alle esigenze delle aree suburbane e dell’agricoltura su piccola scala, YMR-08 presenta caratteristiche come la struttura leggera in carbonio e il motore elettrico, più silenzioso dei modelli a gasolio. Il design esprime un dinamismo sofisticato, con un equilibrio tra bellezza e funzionalità che risponde alle esigenze di agricoltori e irroratori.

Ultime notizie su Yamaha

News e anteprime delle moto Yamaha. XJ6, R6, R1, FZ8, Super Ténéré 1200 e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Yamaha →