Home Dakar 2013: Crescent KTM Front Row GB team pronto alla sfida

Dakar 2013: Crescent KTM Front Row GB team pronto alla sfida

Il Front Row GB team, scuderia inglese supportata da Crescent e da KTM UK, è pronto per la Dakar 2013: leggi il report.


Tra le squadre che parteciperanno all’imminente Dakar 2013 ci sarà anche il Front Row GB team, scuderia inglese che godrà dell’appoggio di una struttura affermata come Crescent e del supporto tecnico di KTM UK. I piloti che dovranno difendere i colori del team lungo gli 8000 km del raid sudamericano saranno Stan Watt and Tim Forman, che questo sabato 5 Gennaio partiranno da Lima, in Perù, con la speranza di portare le loro 450RR fino al traguardo di Santiago del Cile, dove il 20 Gennaio è previsto l’arrivo dell’ultima tappa.

L’irlandese Watt ha fatto bene nella Dakar dello scorso anno chiudendo 34° in classifica generale, e con l’importante supporto fornito da KTM quest’anno punterà quanto meno ad ‘infastidire’ i piloti ufficiali. Per il 34enne britannico Forman si tratterà invece del debutto nella Dakar dopo una carriera spesa in vari campionati enduro britannici ed internazionali. Queste le dichiarazioni del capo-squadra Watt in vista del più importante raid motociclistico dell’anno:

“Sono prontissimo per la gara di quest’anno: ho guidato molto nel Campionato Enduro britannico e ho gareggiato nei rally di Sardegna e Marocco per trovare il massimo affiatamento con la moto. Ho focalizzato la mia preparazione sull’aspetto cardio-vascolare e della forza fisica per assicurarmi di arrivare all’inizio del rally nella forma migliore. Abbiamo apportato diverse modifiche e miglioramenti alla moto per la gara di quest’anno, soprattutto per quanto riguarda le prestazioni del motore e le sospensioni. La KTM ora è molto più semplice da guidare, la sua potenza è più facilmente utilizzabile e il set-up delle sospensione è quanto di più simile possiamo ottenere rispetto alle moto ufficiali. Il team ha fatto un ottimo lavoro nel preparare tutto questo ed ora siamo totalmente preparati per quello che ci aspetta. Adesso dipende da me, e sono sicuro che se riuscirò ad esprimermi come previsto un buon risultato è sicuramente alla nostra portata.”

Dakar 2013 - Crescent KTM Front Row GB team
Dakar 2013 - Crescent KTM Front Row GB team

Comprensibilmente entusiasta in vista della partenza anche il debuttante Tim Forman:

“Questa è la mia prima Dakar e mi sento eccitato e nervoso in egual misura. Gareggiare in questa competizione è stato un mio sogno per lungo tempo, e quando Stan mi ha offerto la possibilità di partecipare per me è stata la classica ‘offerta che non si può rifiutare’. Il mio percorso di apprendimento è stato abbastanza arduo, visto che la maggior parte dei concorrenti impiega due o tre anni per prepararsi alla Dakar mentre io ho avuto a disposizione meno di un anno, ma con una buona squadra come GB Front Row al mio fianco è stato tutto molto più facile. So che sarà dura, con lunghe giornate in sella e distanze enormi da coprire, ma farò del mio meglio e cercherò imparare il più possibile anche durante la gara.”

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →