Harley-Davidson Softail Standard: la entry level da "dipingere come una tela"

Lo stile Bobber incontra un telaio dinamico e la potenza del motore V-Twin Milwaukee-Eight: Harley-Davidson presenta Softail Standard.

harley-davidson-softail-standard

La nuova Harley-Davidson Softail Standard è puro piacere di guida: lo stile Bobber incontra un telaio dinamico e la potenza del motore V-Twin Milwaukee-Eight. La casa americana la presenta nella colorazione classica Vivid Black con finiture cromate e lucide.

Proprio il contrasto fra il nero e le cromature, la sella monoposto e il parafango posteriore corto, ne fanno una vera Harley, classica ed essenziale. Il contenuto serbatoio da 13 litri mette in risalto il telaio, in acciaio, capace di grande rigidità e leggerezza, e il motore, curato nei minimi particolari e lucidato in nero, caratterizzato da un grosso filtro dell'aria di forma tondeggiante. Il propulsore Milwaukee-Eight 107 V-Twin unisce prestazioni esaltanti, stile da vendere e un sound tipico di una Harley. I contralberi di bilanciamento, infine, riducono le vibrazioni, migliorando il comfort per il motociclista. Lungo e basso, lo scarico 2 in 2 che costeggia tutta la moto.

La sospensione anteriore sfrutta la tecnologia “dual bending valve”, per migliorare le prestazioni di frenata e maneggevolezza. Sul posteriore, invece, un mono a spirale con tecnologia a emulsione, è occultato sotto la sella ed è regolabile nel precarico rimuovendo la stessa sella.

Davanti un cerchio cromato a raggi da 19" e dietro uno da 16", offrono uno stile aggressivo e, il nero mette ancora in luce faro e parafango. "Pugni al vento" per il pilota con il manubrio mini-ape, mentre la strumentazione elettronica è compatta, con il display digitale posto sui riser del manubrio. Tutto risulta molto pulito e ordinato.


"Come una tela da dipingere". Così Harley-Davidson definisce l'ultima creatura presentata: in vendita al prezzo di 13.900 euro f.c., il modello Softail Standard è l'entry level che consente l'avvicinamento al mondo Harley e alla personalizzazione totale.


  • shares
  • Mail