Home Scorpion Exo Hx1: da “off-road” a “streetfighter” in un attimo

Scorpion Exo Hx1: da “off-road” a “streetfighter” in un attimo

Il nuovo Scorpion Exo Hx1 è un casco full-face dalla grande versatilità, capace di coniugare il look classico da streetfighter alla linea da off-road puro, grazie all’applicazione del frontino di serie e alla rimozione facilitata della visiera.

Si chiama Exo Hx1 ed è l’ultimo arrivato da casa Scorpion Sports: si tratta di un casco full-face dalla grande versatilità, capace di coniugare il look classico da streetfighter alla linea da off-road puro, grazie all’applicazione del frontino di serie e alla rimozione facilitata della visiera.

La conformazione della calotta, realizzata in fibra Ultra-TCT, consente l’utilizzo di qualsiasi tipo di occhiale protettivo, quando il casco è in “modalità” off-road. I movimenti della visiera sono gestiti tramite un meccanismo magnetico e brevettato, in grado di offrire massima silenziosità e di mantenere l’aerodinamica inalterata anche a visiera aperta.

Il sistema di aerazione Aero-Tuned sfrutta la doppia presa d’aria frontale sulla mentoniera e sulla parte alta della calotta, per rendere l’interno del casco sempre fresco e arieggiato, mentre il deflettore nasale evita i fastidiosi appannamenti della visiera. Estraibili e lavabili gli interni, realizzati in tessuto anallergico, antimicrobico e traspirante KwikwickIII; i cuscini KwikFit consentono, poi, di mettere e togliere gli occhiali nella maniera più agevole possibile.

Non manca la visiera solare retrattile che, grazie al particolare design, non tocca mai ne il volto ne il profilo del naso. Due le misure disponibili per la calotta: XS/M e L/XXL. Il peso dichiarato è di 1.300 gr in taglia M.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →