Harley-Davidson Fat Boy 30th Anniversary

Per celebrare i 30 anni dall'introduzione del modello in gamma, la casa americana lancia un'edizione limitata "all-black" della sua fat custom

Sono passati ormai 30 anni dal lancio della "moderna" Harley-Davidson Fat Boy, massiccia cruiser americana derivata dalla Softail degli anni '80 e co-disegnata dal mitico Willie G. Davidson - e la casa di Milwaukee ha giustamente pensato di marcare la ricorrenza lanciando un'edizione limitata del modello, basata sull'ultima generazione Softail datata 2018 e opportunamente battezzata Fat Boy 30th Anniversary Limited Edition.

La tiratura prevista è di 2.500 unità a livello globale, ma va subito sottolineato che questa speciale versione celebrativa non presenta alcun aggiornamento prestazionale degno di nota, limitandosi a sfoggiare una serie di inediti elementi di design che comunque la distinguono in modo piuttosto netto dalle altre varianti della Fat Boy presenti a listino.

La sua principale caratteristica estetica è l'abbondante ricorso al colore nero, scelto per quasi tutti gli elementi della moto: la particolare tonalità della verniciatura è denominata "Vivid Black Anniversary" e si combina a diversi inserti color bronzo e in nero satinato.

A differenza dei modelli standard, il nero è stato inoltre utilizzato per covers e finiture del muscoloso motore bilicindrico Milwaukee-Eight 114 (il più potente della gamma Softail con i suoi 93 CV di potenza e 155 Nm di potenza), oltre che per le ruote lenticolari in lega di alluminio Lakester, per l'intero sistema di scarico (rifinito in Black Onyx, appunto), per il manubrio e tutti i comandi.

Ciascun modello sarà naturalmente adornato da una targhetta con il numero seriale della limited edition, fissata sulla classica console del serbatoio dove risalta anche il nuovo logo "Fat Boy" in bronzo.

Anche se è stata annunciata solo una manciata di ore fa, Harley-Davidson Fat Boy 30th Anniversary è già disponibile per le ordinazioni ad un prezzo di 26.500 Euro, franco concessionario. Date un'occhiata al sito web ufficiale della casa americana o alla pagina Facebook di H-D Italia per saperne di più.

  • shares
  • Mail