Home I 10 gadget da regalare ad un motociclista per Natale

I 10 gadget da regalare ad un motociclista per Natale

10 gadget da motociclista per non sbagliare regalo a Natale: ecco la nostra selezione.

Con il Natale alle porte e la solita “ansia da regalo non gradito“, ci tocca scervellarci per trovare il giusto pensierino da far trovare sotto l’albero ai nostri cari. Bene, oggi vi proponiamo i nostri consigli per non sbagliare regalo, sempre che il destinatario sia un motociclista.

Al motociclista tecnologico, non può mancare l’interfono. Che si viaggi solitamente in due, in gruppo o anche in solitaria, l’interfono permette di conversare, ascoltare musica dal cellulare, rispondere alle chiamate… Il tutto nella totale sicurezza. La scelta dell’interfono giusto è ardua, ma basta conoscere il budget a disposizione per filtrare i risultati. Su Amazon, infatti, è possibile trovarne per tutte le tasche: dai “cinesoni” ai brand più prestigiosi, a voi la scelta.

Per chi va in pista, o semplicemente vuole sentirsi più sicuro in viaggio, c’è il gilet airbag. Un capo d’abbigliamento tecnico derivato direttamente dalla tecnologia utilizzata in MotoGP. Versatile e utilissimo, solitamente si può riporre comodamente all’interno di una zaino e garantisce, una volta indossato, il top della protezione in moto.

Anche in questo caso, ce n’è per tutti i gusti, basta definire il budget. Inoltre, da poco sono stati annunciati gli incentivi previsti dalla Legge di Bilancio, perché non approfittarne?

I più avventurieri gradiranno in regalo, certamente, un classico navigatore GPS. Sappiamo che sono stati surclassati dagli smartphone, ma il vero globetrotter preferisce ancora il navigatore, quello resistente agli urti, quello che aiuta a pianificare i viaggi, quello in grado di connettersi tramite satellite, anche dai luoghi più sperduti e che, sul più bello, non abbandona per batteria scarica. I prezzi partono dai 59 euro per i modelli base, ma è meglio non risparmiare troppo su questo gadget. 

Un giro domenicale, una gita fuori porta o ancora un’avventura nel deserto meritano di essere immortalate con una action cam. Può servire a ricordarsi dei posti fantastici scoperti in sella alla propria moto, a rivivere momenti indimenticabili, a condividere luoghi, situazioni e sensazioni con amici e parenti. I prezzi variano molto in base al brand e al modello scelto, in ogni caso, c’è una action cam per tutti. 

E di un power bank che ne pensate? Si tratta di una semplice batteria esterna con funzione di booster che va collegata a quella della moto, in caso di forfait. Un oggetto che in emergenza può essere definito un vero e proprio salvavita. Attenzione, però, non va a ricaricare la batteria della moto, bensì solo ad avviare il mezzo per consentire di raggiungere casa (o magari l’officina più vicina). I prezzi su Amazon partono dai 33 euro

Un accessorio pratico e leggero che sta prendendo piede negli ultimi tempi, è il cinturino da casco. Una semplice fascia da mettere a tracolla alla quale agganciare il casco, per avere le mani libere. Può essere considerato una valida alternativa alla borsa da casco. I prezzi partono da 14,90 euro

Estate, inverno, giacca pesante o leggera, il vento al collo da fastidio in moto. Allora perché non pensare ad un semplice ma utilissimo scaldacollo? Una vasta scelta di colori, di fantasie e di materiali di costruzione permette di scegliere il regalo ideale per ogni tipologia di motociclista. I prezzi su Amazon partono da 6,99 euro

Fra i regali più graditi da un motociclista, c’è sicuramente il modellino in miniatura della moto di cui è in possesso. Non è semplice trovare tutti i modelli in commercio, ma i più diffusi sono veramente a portata di click. Se non disponibili online, è possibile trovare un modello particolare presso una concessionaria ufficiale. I prezzi variano da modello a modello, anche in base alla scala scelta. 

Per i motociclisti che adorano leggere, c’è una enorme scelta di libri dedicati al mondo delle due ruote e poi, regalare un buon libro, è sempre un’ottima idea. Che sia fotografico o che racconta l’avventura di un globetrotter, un libro emoziona, motiva, informa. 

E ai gamers, non vogliamo pensarci? Quali migliori regali natalizi per un motociclista amante dei videogiochi se non MotoGP 19 o MXGP 2019? Le ultime edizioni dedicate al Motomondiale e al Mondiale di Motocross. Per le serate in compagnia di amici e parenti o per quelle in solitudine da passare davanti la tv con un joypad in mano. I prezzi su Amazon partono da 24,99 euro e variano in base alla piattaforma di gioco scelta. 

 

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →