Stivali da moto Alpinestars Supertech R Motegi MotoGP

La gamma dei tributi offerti a piste e piloti dagli stivali da moto Alpinestars Supertech R Race Replica si allarga, con l'arrivo sul mercato dell'edizione limitata "Motegi MotoGP".

Per presentare i nuovi stivali da moto Alpinestars Supertech R Race Replica "Motegi MotoGP" in edizione limitata l'azienda veneta ha scelto il weekend di gara del motomondiale sull'iconico circuito di Motegi, al fine di celebrare la cultura giapponese e la straordinaria passione per le corse motociclistiche dello stato insulare dell'Asia orientale.

Le calzature di fresco conio si offrono allo sguardo con un'accattivante colorazione bianca, nera e rossa, completata dalla scritta "Terra del Sol Levante" nei tipici caratteri grafici di quel paese, che esalta il look distintivo del prodotto.

Gli stivali da moto Supertech R Race Replica sono i modelli da strada più iconici di Alpinestars. Nel tempo li hanno indossati campioni del passato e del presente. La versione "Motegi MotoGP" è stato utilizzata, nel fine settimana agonistico giapponese, dai piloti Alpinestars Takaaki Nakagami e Ayumu Sasaki. Il quadro costruttivo e funzionale è allineato a quello di ogni calzatura della gamma Supertech R Race Replica, che porta in listino l'esperienza nelle corse dell'azienda di Asolo, regalando qualità di altissimo livello.

Dagli sforzi progettuali è nato un prodotto premium, di ottime caratteristiche tecniche e prestazionali. Fra le soluzioni scelte per la costruzione vanno segnalate la riprogettata suola in gomma composita, un parastinco dal profilo ergonomico e una sezione anteriore ridisegnata.

La struttura superiore in microfibra tecnica offre grandissima flessibilità, mentre il guscio principale regala alti livelli di resistenza all'acqua, durata e risparmio di peso. L'area flessibile anteriore è realizzata in TPU sovrainiettato su mesh traspirante con rilievi sagomati per una migliore resistenza all'abrasione e per regalare movimenti naturali in avanti e indietro.

La protezione tibia esterna TPU di nuova concezione ha una forma ergonomica e si avvolge attorno al polpaccio. Il suo progetto punta a dissipare l'energia d'urto su tutta la superficie, pur restando compatta. Il cursore sostituibile del tallone in polimero protegge dall'impatto e riduce l'attrito in caso di incidente.

Questi stivali da moto hanno un plantare anatomico rimovibile scolpito, per una calzata precisa. Avendo subìto più aggiornamenti nel tempo, gli Alpinestars Supertech R rappresentano oggi l'apice dell'innovazione nelle corse travasata su un uso a più ampio raggio. Ogni componente è meticolosamente progettato per garantire protezione, precisione, flessibilità ed alte prestazioni.

  • shares
  • Mail