Home Da Michelin arriva Road 5 GT, lo pneumatico dei viaggiatori

Da Michelin arriva Road 5 GT, lo pneumatico dei viaggiatori

Rispondere alle esigenze dei viaggiatori più esigenti non è cosa semplice. Per questo motivo Michelin ha concentrato tutte le forze su Road 5 GT, assicurando prestazioni su superfici bagnate, stabilità e frenata.

I grandi viaggiatori su due ruote non si fermano mai, neanche con l’avvento della stagione invernale e Michelin è sempre pronta a “gommare” le grosse Gran Turismo mangia-chilometri. Così arriva Michelin Road 5 GT a sostituire il Pilot Road 4 GT.

Lo pneumatico da GT deve offrire sicurezza, comfort e durata senza mai sacrificare il piacere di guida, anche dopo aver percorso migliaia di chilometri. Oggi, i proprietari di BMW R 1200 RT, di K 1600 GT, di Yamaha FJR 1300, di Kawasaki 1400 GTR, di Honda Pan European 1300 o ancora di Triumph Trophy possono beneficiare dei progressi tecnologici della gamma Road 5 di Michelin.

Rispondere alle esigenze di tutti i motociclisti non è cosa semplice. Michelin ha concentrato tutte le forze su Road 5 GT per assicurare prestazioni su superfici bagnate, stabilità e frenata. A testimonianza del grande lavoro compiuto, parlano chiaro i test comparativi interni: Michelin Road 5 GT, paragonato con pneumatici di altri marchi ma di segmento uguale, si è classificato in prima posizione nei test di frenata e di aderenza su superfici bagnate, anche con usura del 50%.

Il segreto è tutto nella tecnologia di fabbricazione additiva di metalli: le Michelin XST Evo, ovvero delle lamelle progressive, mostrano scanalature sempre più ampie al crescere dell’usura, aumentando, di fatto, l’intaglio del battistrada e quindi la capacità di drenaggio.

Dimensioni commercializzate:

michelin-road-5-gt-dimensioni

Ultime notizie su Pneumatici

Tutto su Pneumatici →