Home Casco moto Arai QV-PRO Drone Red: top class

Casco moto Arai QV-PRO Drone Red: top class

Un casco moto pieno di qualità, che si distingue dalla media: l’Arai QV-PRO Drone Red ha molte frecce al suo arco. Scopri le caratteristiche del modello.

Il nuovo casco moto Arai QV-PRO Drone Red ha un look gradevole, ma il suo punto di forza è un quadro tecnico e funzionale che lo fa eccellere nel segmento sport-touring, dove spicca per le grandi doti di comfort, ventilazione e silenziosità.

L’avanzato sistema visiera VAS, presente anche sul recente RX-7V, si distingue per la presenza di diffusori, prese d’aria e condotti integrati di taglio diverso e specifici per il modello.

Come accade per altri caschi moto Arai, anche sul QV-PRO i tecnici hanno puntato su una calotta molto resistente, liscia e rotonda per massimizzare la sicurezza passiva, migliorando la capacità del copricapo protettivo di scivolare su eventuali ostacoli, garantendo performance di assorbimento superiori in caso di impatti nel mondo reale.

Sin dalla sua concezione, i progettisti hanno puntato al top dello specifico segmento, in termini di versatilità, declinando in chiave sport-touring le apprezzate doti tecnologiche del casco moto Arai RX-7V. L’esito degli sforzi è degno delle aspettative.

Il QV-PRO dispone di visiera PSS di serie, soluzione ideale per ogni condizione atmosferica contro appannamento, formazione di condensa e riverbero del sole, senza diminuire la sicurezza asportando materiale per alloggiare internamente il visierino parasole integrato, come comunemente avviene in molti altri modelli disponibili sul mercato.

La calotta del nuovo casco moto Arai è plasmata in super fibra e altre fibre sintetiche speciali, con ottime caratteristiche di flessibilità e resistenza alla trazione, sviluppate per le visiere dei caschi di F1. Questo si traduce in doti strutturali molto interessanti. L’uso dei moderni sistemi di comunicazione viene reso più pratico dalle tasche integrate all’interno dei guanciali. Il prezzo del copricapo protettivo passato in rassegna tocca quota 819 euro.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →