Home MXGP Imola 2019: Gajser si laurea Campione del Mondo

MXGP Imola 2019: Gajser si laurea Campione del Mondo

Con un quinto posto in Gara 1, Tim Gajser si è laureato Campione del Mondo. Allo sloveno bastava anche un ottavo posto.

Con il GP di Imola giungiamo ormai alla 15ª prova del Campionato Mondiale di MXGP. A Tim Gajser bastava un semplice ottavo posto per aggiudicarsi il titolo: con un quinto posto in Gara 1, lo sloveno di Honda si è laureato Campione del Mondo.

In Gara 1 è subito partito forte il francese Paulin seguito da Tonus e Gajser. A metà gara Gajser perde posizioni per uno scivolone e dalle retrovie comincia la rimonta l’olandese Coldenhoff; alla fine della gara a trionfare è proprio l’olandese, mentre sul podio seguono Seewer e Paulin. Lo svizzero Tonus deve accontentarsi del quarto posto, mentre a Gajser, come già detto, basta un quinto posto per raggiungere l’obiettivo finale.

Anche Gara 2 nelle mani di un galvanizzato Glenn Coldenhoff che firma una fantastica doppietta ad Imola. Secondo e terzo posto per Gajser e Seewer. Seguono poi Paulin e Jonass. Alla fine del GP, la festa è stata tutta per lo sloveno Gajser, calorosamente elogiato dai suoi tifosi accorsi ad Imola.

MXGP GP di Italia 2019 | Imola
Classifica Gara 1

1  Glenn Coldenhoff NED KTM

2  Jeremy Seewer SVI Yamaha

3  Paulin Gautier FRA Yamaha

MXGP GP di Italia 2019 | Imola
Classifica Gara 2

1  Glenn Coldenhoff NED KTM

2  Tim Gajser SLO Honda

3  Jeremy Seewer SVI Yamaha

MXGP Classifica Mondiale

1  Gajser Tim, 664 punti

2  Seewer Jeremy, 481 punti

3  Paulin Gautier, 440 punti

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →