Home Pirelli Angel GT II: lo pneumatico Sport Touring si evolve

Pirelli Angel GT II: lo pneumatico Sport Touring si evolve

Pirelli, con Angel GT II, punta a perfezionare uno pneumatico da Sport Touring, integrando gli elementi caratterizzanti del brand.

Si chiama Angel GT II ed è l’ultimo pneumatico nato in casa Pirelli. Nient’altro che l’evoluzione di Angel GT, lo pneumatico che esprime il concetto di Gran Turismo secondo il brand italiano.

Nella ri-progettazione, Pirelli, ha prefissato un obiettivo: riscrivere le regole del segmento delle Sport Tourer! Perché si sa, il comportamento dello pneumatico è tutto per una moto, ed è fondamentale che esso soddisfi le esigenze dell’utente. E cosa chiede un utente da Sport Tourer? Chilometraggio generoso, maneggevolezza e grip in tutte le condizioni meteo. Bene. Per accontentare queste richieste, Pirelli ha preso in prestito la carcassa utilizzata in Superbike e l’ha modellata a dovere, per aumentare la resistenza ai lunghi viaggi, in modo da prolungarne anche il piacere di guida.

Il risultato di questa operazione è uno pneumatico dalle prestazioni sportive di riferimento, ma con la versatilità e la durata di una mescola da Gran Turismo. Pirelli, cercando sempre di anticipare il trend, ha presentato un prodotto in grado di appagare un segmento in continua espansione che porta i motociclisti a chiedere prestazioni sempre al top.

Per quanto riguarda lo sviluppo, Pirelli si è focalizzata su quattro punti ben distinti:

  • Profili: garantire il massimo grip, qualunque sia la condizione del manto stradale e un feeling alla guida senza precedenti, per il tipo di pneumatico.
  • Struttura: offrire la sportività del DNA Pirelli per prestazioni eccezionali anche sul bagnato, con una carcassa a fittezza variabile.
  • Mescole: prendere come riferimento Angel GT e migliorarne ulteriormente la resa chilometrica, grazie ad un alto contenuto di silice.
  • Disegno del battistrada: re-design del battistrada per migliorare l’effetto degli aiuti elettronici alla guida.

Nel target dell’azienda italiana, ci sono tre tipologie di motociclisti:

  • I grandi viaggiatori, quelli che percorrono chilometri su chilometri soli o in compagnia, spesso carichi di bagagli, in sella a sport toureradventure bike o, ancora, su crossover e hanno bisogno di sicurezza su ogni fondo e di una resa chilometrica di tutto rispetto.
  • I pendolari o cittadini che utilizzano la moto quasi esclusivamente in città, per spostarsi fra casa e ufficio e che, quindi, percorrono tratte brevi. Di solito sono in possesso di naked, roadster, sportive o sport tourer e adventure bike. Sono loro a chiedere maneggevolezza e grip su fondi sconnessi e bagnati.
  • E poi ci sono i motociclisti della domenica, quelli della gita fuoriporta, che chiedono praticamente lo pneumatico perfetto, che garantisca maneggevolezza, sportività, ma anche durata e che consenta loro di affrontare più di una stagione con lo stesso treno di gomme.

Pirelli, con Angel GT II, punta così a perfezionare uno pneumatico da Sport Touring, integrando gli elementi caratterizzanti del brand. Angel GT II è già disponibile nelle misure da 17 e 19 pollici per l’anteriore e da 17 pollici per il posteriore nelle seguenti misure:

Ultime notizie su Pneumatici

Tutto su Pneumatici →