Home Casco moto Arai Tour-X 4 Depart Grey: versatilità al top

Casco moto Arai Tour-X 4 Depart Grey: versatilità al top

Si presta a vari usi ed offre una serie di opzioni molto comode il casco moto Arai-X 4, discendente ideale del maxi-enduro Dual Sport.

Il casco moto Arai Tour-X 4 si distingue per la grande versatilità, che ne fa un modello trasversale, adatto a vari usi. Questo copricapo protettivo è un punto di riferimento nel segmento maxi-enduro, dove Arai vanta una lunga tradizione, avendo inventato il genere con il Dual Sport, dove si miscelavano le caratteristiche dei migliori integrali con quelle dei prodotti da motocross e da enduro.

Era il lontano 1992 quando avvenne lo sbarco sul mercato di quel modello, antesignano del Tour-X 4, dove la cifra numerica indica il raggiungimento della quarta generazione dell’apprezzata proposta che, come le altre della gamma, tratta bene i temi della sicurezza, della qualità, del comfort e della durata.

Il casco moto Arai Tour-X 4, anche nella versione Depart Grey, gode delle esclusive mondiali della casa giapponese. Avventura, grand touring o fuoristrada: non importa quali siano le condizioni di guida, perché questo copricapo protettivo è pronto a sostenere al meglio le diverse sfide.

Il Tour-X 4 può essere utilizzato con o senza frontino parasole, senza visiera e con occhiali o in qualsiasi altro modo scelto dal motociclista. Il modello si presta anche all’uso stradale e ai lunghi viaggi. I suoi diffusori, semplici da utilizzare, creano un effetto venturi sul retro.

Molta attenzione, in fase progettuale, è stata dedicata ai flussi d’aria, per garantire il miglior comfort, riducendo anche il livello di rumore. La chiusura della presa d’aria sulla mentoniera evita l’ingresso di detriti all’interno in condizioni di strada polverosa. Questo casco moto dispone di un sistema di rilascio di emergenza, che consente un più facile accesso al conducente in caso di incidente.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →