Motodays 2019: lo stand Honda alla fiera di Roma

Honda espone al Motodays di Roma le novità in chiave 2019, tra MotoGp e stradali raccontiamo la uova CB650R al fianco della CB500X con il gradito ritorno della Honda 450 XR.

Sotto i riflettori del Motodays scopriamo all'interno del padiglione 6 lo stand Honda ricco di nuovi modelli che si affiancano a special e alle bellissime moto da corsa della categoria Moto GP (con le RCV di Marquez e Crutchlow).

Esposta nello stand l’intera gamma Neo Sports Café: dalla piccola CB125R alla maxi CB1000R, passando per la CB300R e la new entry CB650R, la media cilindrata da 95 CV.

Anche la gamma supersport si rinnova con la nuova CBR650R, la supersportiva del segmento medio ispirata alla Fireblade. Sotto i riflettori anche l’intera gamma 500, l’unica a potenza piena (35kW) per i possessori di patente A2: naked, adventure o sportiva, le sorelle CB500F, CB500X e CBR500R sapranno soddisfare tutti i gusti degli utenti.

Presente inoltre la regina delle maxienduro, l’Africa Twin 2019, in nuove entusiasmanti colorazioni, e l’unico SUV a due ruote, nonché re indiscusso del mercato: il maxiscooter Honda X-ADV, con dettagli rivisitati e nuove livree.

Ad attirare l’attenzione ci saranno anche due versioni speciali della Neo Sports Café CB1000R: la Limited Edition, costruita in soli 200 esemplari, con livrea speciale Tricolour e scarico SC-Project. Inoltre sarà possibile vincere la fantastica CB1000R Tribute, con allestimento e grafiche in onore della prima CB 750 Four, semplicemente registrando sul sito motodays.it il codice alfanumerico presente sul proprio biglietto. Immancabili la famiglia SH al completo, da sempre sinonimo di versatilità e affidabilità, e l’intera gamma scooter: una soluzione concreta per chi vuole vivere la città con agilità e stile.

Honda CB650 R 2019: scheda tecnica

Motore: 4 cilindri in linea 16 valvole 649 cc
Potenza: 95cv a 12.000 giri
Coppia: 64Nm a 8.500 giri
Telaio: a diamate in acciaio
Interasse: 1450 mm
Freni Ant.: doppio disco da 310 mm e pinze radiali a quattro pistoncini
Freno Post.: monodisco da 24 0mm e pinza ad un pistoncino
Altezza sella: 810 mm
Peso: 202kg (con il pieno di benzina)

Honda CB500X 2019: scheda tecnica

Motore: Bicilindrico frontemarcia 8 valvole 471cc
Potenza: 48cv a 8.600giri
Coppia: 43Nm a 6.500giri
Telaio: tubi in acciaio con motore portante
Interasse: 1443mm
Freni Ant.: monodisco da 310mm e pinza a due pistoncini
Freno Post.: monodisco da 240mm e pinza ad un pistoncino
Altezza sella: 830mm
Peso: 197kg (con il pieno di benzina)

Nuova Honda CRF 450 XR


Un ritorno al passato quello del nome della XR 450, Una moto in grado di accompagnare il neofita o l'esperto nei vari percorsi, più o meno ardui, senza mai metterlo in difficoltà. La nuova Honda CRF 450XR, moto da enduro per eccellenza, si fa sempre più affidabile (si allungano gli intervalli di manutenzione) e riesce ad essere a proprio agio su asfalto o, addirittura, in città.

Il motore gode di una rivisitazione, adesso è conforme alla normativa Euro 4 e diventa fruibile da tutti: potenza e coppia incontrano longevità e gestibilità. È più silenziosa dentro (nella meccanica) e fuori (grazie allo scarico sviluppato in collaborazione con Termignoni).

Nuove le mappe di accensione, dedicate ai nuovi sistema di scarico e aspirazione, ridotto il rapporto di compressione e aumentato il peso dell'albero motore: tradotto in parole povere, migliore guidabilità, perché questo era l'obiettivo di Honda. Rimane corta la prima marcia, per affrontare i terreni più ostili e accidentati ma se ne aggiunge una sesta per rendere gli spostamenti su strade asfaltate meno stressanti.

Scheda Tecnica CRF 450 XR


Motore 4T, raffreddato a liquido, Unicam a 4 valvole
Cilindrata: 449,7cc
Alesaggio x corsa: 96 x 62,1mm
Rapporto di compressione: 12 : 1
Tipo Iniezione elettronica PGM-FI
Capacità serbatoio: 7,6 litri
Accensione: Digitale CDI
Avviamento: Elettrico
Frizione: Multidisco in bagno d’olio
Cambio: 6 marce sempre in presa
Finale: A catena (13/51)
Telaio: In alluminio (settima generazione)
Dimensioni: 2.280 x 825 x 1.260 mm (2.280 x 825 x 1.210 mm)
Interasse: 1.500 mm
Inclinazione cannotto di sterzo 28,5°
Avancorsa: 122 mm
Altezza sella: 940 mm (890 mm)
Altezza da terra
315 mm (265 mm)
Peso con il pieno: 129,8 kg (134,8 Kg)
Sospensione anteriore: Forcella rovesciata Showa, molle in acciaio, steli da 49 mm
Sospensione posteriore: Ammortizzatore Showa con leveraggio Honda Pro-Link.
Pneumatico anteriore: 80/100-21 Metzeler Six Days Enduro Extreme (120/70-17 Diablo Rosso 2)
Pneumatico posteriore: 120/80-18 Metzeler Six Days Enduro Extreme (150/60-17 Diablo Rosso 2)
Anteriore: Disco wave da 260 mm, pinza a 2 pistoncini (Disco wave da 320 mm, pinza radiale a 4 pistoncini)
Posteriore: Disco wave da 240, pinza a pistoncino singolo

Prezzo: 11.990€

All’interno dello stand sarà inoltre presente Honda Auto al completo: gli appassionati potranno ammirare tutte le novità della gamma, come il nuovissimo CR-V Hybrid, il rinnovato HR-V, la nuova Civic, la piccola grande city-car Jazz, la sensazionale TypeR e la supercar NSX. E ci sarà la possibilità di effettuare anche delle prove su strada con la Civic e il nuovo CR-V.

Infine Honda Marine i fuoribordo BF150 a 4 cilindri da 2.354 cc e BF250 con motore V6 da 3.583 cc completamente ridisegnato per il 2019, oltre al bestseller BF40E, alla gamma di portatili BF2.3, BF4, BF5 e ai battelli equipaggiati con motore T25+BF4 e T32+BF6.

Ampio spazio sarà dedicato anche ai numerosi prodotti Power Equipment come la novità HRX537 ideale per un prato perfetto, estremamente performante e versatile; il sorprendente Miimo, rasaerba robotizzato che si prende cura del tuo giardino in maniera intelligente; il sensazionale generatore EU22i, silenzioso, leggero, ma potente; la motozappa FG320 maneggevole per una finitura professionale del tuo giardino.

  • shares
  • Mail