MXGP Argentina 2019: capolavoro di Cairoli
Il siciliano è stato costretto al ritiro durante le qualifiche del sabato a causa di un problema alla sua KTM, per cui si è ritrovato 28° alla partenza. Sembrava tutto compromesso ma Tony si è intestardito e, con due partenze fulminee, è riuscito a battere anche la sorte.
Cala il primo cancelletto della stagione di MXGP ed è il nostro Tony Cairoli a dominare il round fra la sabbia argentina di Neuquen.
Il siciliano è stato costretto al ritiro durante le qualifiche del sabato a causa di un problema alla sua KTM, per cui si è ritrovato 28° alla partenza. Sembrava tutto compromesso ma Tony si è intestardito e, con due partenze fulminee, è riuscito a battere anche la sorte: ha scelto fin da subito le traiettorie più strette e pericolose ma il rischio preso è valso, già dopo la prima curva, le prime posizioni.
In Gara 1 ha subito fatto capire le intenzioni a Romain Febvre e Julien Lieber. In Gara 2, invece, ha dovuto inseguire lo stesso Febvre e Tim Gajser riuscendo a prendersi la testa del gruppo a 13 tornate dalla fine. Il prossimo appuntamento con il Campionato MXGP sarà il 24 marzo a Matterley Basin, in Inghilterra. Ancora nulla si sa del probabile rientro del Campione in carica, Herlings che non si è ancora ripreso dall’incidente subito a gennaio che gli ha causato una frattura al piede.
MXGP GP di Argentina 2019 | Neuquen
Classifica Gara 1
1 Cairoli Antonio ITA KTM
2 Gajser Tim SLO Honda
3 Romain Febvre FRA Yamaha
MXGP GP di Argentina 2019 | Neuquen
Classifica Gara 2
1 Cairoli Antonio ITA KTM
2 Gajser Tim SLO Honda
3 Van Horebeek Jeremy BEL Honda
MXGP Classifica Mondiale
1 Cairoli Antonio, 50 punti
2 Gajser Tim, 44 punti
3 Van Horebeek Jeremy, 35 punti