Home Casco moto Arai RX-7V Maze Black: qualità al top

Casco moto Arai RX-7V Maze Black: qualità al top

Arai ci sa fare e il casco moto RX-7V Maze Black è un esempio della sua capacità di raggiungere l’eccellenza.

Il casco moto Arai RX-7V Maze Black fa tesoro della migliore esperienza del costruttore giapponese, in termini di materiali e tecnologia produttiva. Questo modello dispone di una nuova calotta esterna in compositi PB-SNC², che uniscono leggerezza e resistenza. Anche l’uso di tali “ingredienti” testimonia lo sfruttamento del massimo know how di Arai.

Grazie alla calotta resistente e liscia e all’uso del rivoluzionario sistema visiera VAS (Variable Axis System) l’RX-7V Maze Black si avvicina alla forma ideale e diventa un nuovo punto di riferimento nel campo dei caschi di alta gamma, migliorando il precedente RX-7 GP, che piloti, giornalisti e pubblico esperto avevano eletto copricapo protettivo d’eccellenza.

L’abbassamento del meccanismo visiera offre in media 24mm di spazio in più nella zona delle tempie, agevolando la definizione di volumi che agevolano la capacità del casco moto Arai di deviare l’energia di un impatto, nell’infelice ipotesi di un incidente o di una caduta.

Progressi si sono registrati sul fronte della ventilazione, del comfort e della silenziosità di marcia, consentendo l’utilizzo anche per il turismo di un modello concepito per le gare. Il merito è in buona parte imputabile agli accurati studi aerodinamici svolti in fase di progettazione. Tutto questo in un quadro di sicurezza al top.

Fra le altre caratteristiche del casco moto Arai RX-7 V Maze Black vanno citate le nuove prese d’aria diffuser implementate, i nuovi canali di ventilazione integrati e la presenza del nuovo rivestimento in materiale antimicrobico con spessore ancora più ridotto per migliorare ventilazione e comfort. Il prezzo tocca quota 1.079 euro.

Ultime notizie su Caschi

Tutto su Caschi →