MotoGP: Calendario provvisorio 2008

MotoGP: Calendario provvisorio 2008
Gianni C.
Pubblicato il 6 set 2007

A MotoGP quasi decisa (+85 i punti di distacco di Stoner su Rossi), la FIA diffonde il nuovo, anche se non definitivo, calendario 2008 del motomondiale. Rispetto al precedente, pubblicato lo scorso luglio, ci sono dei piccoli cambiamenti.

Il Gp dell’Estoril (Portogallo) si terrà il 13 aprile e non il 20 come inizialmente previsto. Invertite le gare di Phillip Island e Motegi. Si correrà in Giappone il 28 settembre mentre la settimana successiva ci si darà appuntamento nella splendida terra dei canguri.

Anticipato di una settimana l’epilogo del mondiale. Tutti in Spagna per il gran finale della Comunitat Valenciana che si terrà il 26 ottobre 2008. Nel frattempo è caos per quanto concerne il futuro della 250. La Dorna vorrebbe una sorta di monomarca 600 a quattro tempi per quanto riguarda i propulsori, in grado di regalare più fascino alla categoria e allo stesso tempo di contenere i costi di sviluppo dei team.

L’Aprilia, per il momento risponde con un secco no, aspettando momenti migliori per ridiscuterne attorno ad un tavolo. Gare o non gare sembra davvero che non si mai il rischio di annoiarsi nel mondo delle due ruote… A seguire il nuovo calendario provvisorio 2008

9 Marzo – Qatar Doha/Losail

30 Marzo – Spagna Jerez de la Frontera

13 Aprile – Portogallo Estoril

4 Maggio – Cina Shanghai

18 Maggio – Francia Le Mans

1 Giugno – Italia Mugello

8 Giugno – Catalogna Montmelo

22 Giugno – Gran Bretagna Donington Park

28 Giugno – Olanda Assen

13 Luglio – Germania Sachsenring

20 Luglio – Stati Uniti Laguna Seca

17 Agosto – Repubblica Ceca Brno

31 Agosto – San Marino Misano

14 Settembre – Indianapolis

28 Settembre – Giappone Motegi

5 Ottobre – Australia Phillip Island

19 Ottobre – Malesia Sepang

26 Ottobre – Comunitat Valenciana Valencia

via | MotoGP.com

Ti potrebbe interessare: