Home Motociclismo prova il nuovo Gilera GP800

Motociclismo prova il nuovo Gilera GP800

I ragazzi di Motociclismo hanno provato in anteprima mondiale il nuovo maxi scooter Gilera, il GP800. Il nuovo mezzo della casa dei due annelli, che preannuncia di segnare profondamente tutto il segmento degli scooter ad alte prestazioni, propone prestazioni da urlo, stabilità da riferimento e tanti piccoli pregi presi direttamente dal mondo delle moto. Le

di Dave



I ragazzi di Motociclismo hanno provato in anteprima mondiale il nuovo maxi scooter Gilera, il GP800.
Il nuovo mezzo della casa dei due annelli, che preannuncia di segnare profondamente tutto il segmento degli scooter ad alte prestazioni, propone prestazioni da urlo, stabilità da riferimento e tanti piccoli pregi presi direttamente dal mondo delle moto.
Le sue caratteristiche principali sono il motore bicilindrico a V di 90° da 839 cc, montato centralmente, il forcellone in alluminio e la trasmissione finale a catena, proprio come su una qualunque moto.

Nella prova è stato riscontrato il comfort generale del maxi-scooter, grazie ad una seduta comoda, un ridotto tasso di vibrazioni e il buon riparo aerodinamico fornito dallo scudo anteriore abbondante.
Ovviamente le prestazioni prendono il sopravvento: va forte come una moto ed è quello che ci si aspetta da uno scooter con 75 CV con una spinta costante e consistente tanto a 50 km/h quanto a 140, dove la progressione continua a salire senza il minimo segno di voler rallentare.
Lo spunto da fermo è molto brillante, ottima la trasmissione e la ciclistica mantiene le promesse di grande stabilità in ogni frangente.
Anche l’impianto frenante, fornito dalla Brembo, con doppio disco anteriore da ben 300 mm è, per potenza e modulabilità, ai vertici assoluti.
Il GP800 sarà presentato a Settembre e la prova completa la potrete trovare sul prossimo numero della rivista.
Grazie a Filippo per la segnalazione.

via | Motociclismo.it

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →