Motorparts: il kit DR 102 per Vespa Special e PK 50

Tra le varie caratteristiche, il kit DR 102 di Motorparts prevede il cilindro con distribuzione a sei travasi e il pistone a due segmenti.


Per le storiche e mitiche Vespa Special e PK 50 è disponibile il nuovo kit DR 102 di Motorparts che, come indicato dalla numerazione, incrementa la cubatura del motore fino a 102 di cilindrata. Tra le caratteristiche principali figurano il cilindro in ghisa con l'alesaggio di 55 millimetri, la distribuzione a sei luci di travaso e lo scarico ellittico.

Il kit DR 102 di Motorparts per Vespa Special e PK 50 prevede anche il pistone a due segmenti, realizzato in lega di alluminio ad alto tenore di silicio. Inoltre, il pistone è dotato anche di testa in lega leggera, soluzione che favorisce lo smaltimento termico, mentre il rapporto di compressione è stato rivisto per poter utilizzare la benzina senza piombo.

Proprio grazie al cilindro a sei travasi, il diagramma di distribuzione del kit DR 102 di Motorparts per le Vespa Special e PK 50 è stato sviluppato per garantire un ottimo compromesso tra coppia ai bassi regimi e massima potenza. Infine, per gli 'incontentabili' sono disponibili anche i pistoni maggiorati da 55,4 millimetri e 55,8 millimetri di diametro, ma solo in caso di successiva rettifica.

  • shares
  • Mail