Harley-Davidson: la cruiser FXDR 114 e altre novità per il 2019

Declinazione in chiave sportiva della Harley-Davidson Softail, più prestante e più leggera, ma soprattutto più ricercata dal punto di vista stilistico.

harley-davidson_fxdr_114_01.png
Sono state annunciate le prime novità di Harley-Davidson per il 2019, tra cui figura la cruiser FXDR 114 già in vendita sul mercato italiano a partire da 25.300 euro. Questo modello rappresenta la declinazione in chiave sportiva della gamma Softail, pesa 289 kg (grazie a diverse componenti in lega e compositi) ed ha la sella alta 720 millimetri. La nuova Harley-Davidson FXDR 114 è equipaggiata con il motore Milwaukee-Eight 114 bicilindrico 1868 di cilindrata da 160 Nm di coppia massima, dotato di filtro dell'aria Heavy Breather.

L'estetica specifica della Harley-Davidson FXDR 114 prevede il faro anteriore Daymaker, i gruppi ottici posteriori e gli indicatori di direzione a led. Inoltre, sono previste sei differenti colorazioni, come il colore pastello Vivid Black e le tinte metallizzate Black Denim, Industrial Gray Denim, Wicked Red Denim, Bonneville Salt Denim e Rawride Denim.
harley-davidson_fxdr_114_02.jpg
Tra le altre caratteristiche della Harley-Davidson FXDR 114 figurano lo sportivo terminale di scarico 2 in 1, la forcella racing a steli rovesciati, il forcellone in alluminio, le sospensioni posteriori con il monoammortizzatore a molle elicoidali e il serbatoio del carburante allungato, più la dotazione di serie completa di tachimetro digitale, accensione keyless e presa USB.

Oltre alla cruiser FXDR 114, sono state annunciate altre novità griffate Harley-Davidson per il 2019, relative alla gamma Custom Vehicle Operation come i modelli touring Road Glide, Street Glide e CVO Limited, tra l'altro disponibili anche con l'impianto audio di nuova generazione.

  • shares
  • Mail