Moto2: Lowes con Gresini nel 2019, Navarro con Speed Up

Nel 2019 pilota britannico tornerà a correre per il team di Fausto Gresini, squadra che lo ha visto vincere in Moto2 e debuttare in MotoGP

lowes_gresini.jpg

Alla fine, i destini di Sam Lowes e Fausto Gresini si sono incrociati nuovamente: nonostante l'inconcludente esperienza in MotoGP con lo squadrone Aprilia, gestito dal manager imolese, il pilota britannico tornerà a portare in pista i colori del team italiano nella middle class, la Moto2.

E' stato infatti annunciato in vista del 2019 il nuovo matrimonio tra Gresini e Lowes, che già nel 2016 aveva corso sulla Kalex "tricolore" raccogliendo ottimi risultati: le due vittorie e i quattro podi conquistati in quella stagione gli erano valsi la promozione, poi rivelatasi sfortunata, in Top Class con la RS-GP.

sam-lowes-gresini-moto2-aragon-2016-20.jpg

Il 27enne di Lincoln, tornato lo scorso anno in Moto2 con una KTM privata, sembra molto soddisfatto dell'accordo con il suo vecchio datore di lavoro: "Sono molto contento di lavorare nuovamente con Gresini Recing, abbiamo ottimi ricordi assieme e... un affare in sospeso da entrambe le parti. Ho imparato molto dalle ultime due stagioni ed ora è arrivato il momento di dimostrarlo. La mia motivazione è altissima e credo al 100% in questo team".

"Sam è un gradito ritorno" gli ha fatto eco Fausto Gresini "E' già stato con noi per due stagioni e sono contento di averlo di nuovo in squadra, è un pilota di grande talento. Speriamo di ritornare là davanti nel 2019!". Jorge Navarro, il pilota di cui Lowes sarà il sostituto, ha invece firmato con Speed Up fino al 2020.

sam-lowes-gresini-moto2-aragon-2016-16.jpg

  • shares
  • Mail